Politica
29 Aprile 2019
Pericolo scampato per il M5S. Oggi il sorteggio per la posizione nella scheda

Elezioni. Tutte le liste ammesse

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Tutte le 17 liste presentate potranno correre alle elezioni del 27 maggio. La Commissione elettorale circondariale di Ferrara ha iniziato l’esame delle liste e delle candidature presentate per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale (26 maggio 2019) sabato 26 aprile e ha concluso la verifica delle 17 liste presentate ieri, domenica 28 aprile, alle ore 19.

Oggi, lunedì 29 aprile, alle 9 nella sala Zanotti della residenza municipale, sarà effettuato il sorteggio delle liste ammesse. La comunicazione ufficiale che arriva dalla presidente della Commissione Elettorale Adriana Sabato fa tirare un sospiro di sollievo a quelle liste, come il Movimento 5 Stelle che hanno dovuto raccogliere nel più breve tempo possibile le firme necessarie alla presentazione.

La lista che candida a sindaco Tommaso Mantovani, inoltre, poteva contare su appena 21 candidati – il minimo possibile – e, non essendo possibili sostituzioni, correva il rischio di una clamorosa eliminazione. Rischio, come detto, scampato.

Sulle schede elettorali i ferraresi troveranno dunque 17 simboli, per altrettante liste rappresentate da 519 candidati. Alan Fabbri potrà contare su Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia Rinascimento, Ferrara Cambia e Ferrara Civica. Aldo Modonesi su Partito democratico, Insieme!, Frazioni e Gente a Modo. Alberto Bova su Italia in Comune -Ferrara Concreta; Roberta Fusari su Azione Civica, +Europa e Coalizione Civica; Francesco Rendine rappresenta Gol; Giorgio Massini su Ferrara Libera; Andrea Firrincieli su InnovaFe e Tommaso Mantovani sulla lista certificata dal Movimento 5 Stelle.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com