Politica
29 Aprile 2019
Pericolo scampato per il M5S. Oggi il sorteggio per la posizione nella scheda

Elezioni. Tutte le liste ammesse

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Privati di acqua e medicine”: il racconto di Croatti sulla Sumud Flotilla

Mitra puntati in fronte, privati di acqua e medicine, derisi, perquisiti come criminali. "Non contava nulla che fossi un senatore della Repubblica". Queste le parole di Marco Croatti del Movimento 5 Stelle, rievocando le ore drammatiche dell'abbordaggio da parte dell'Idf durante la missione della Global Sumud Flotilla

Avis Ferrara festeggia 58 anni di impegno e solidarietà

In commissione consiliare celebrato il 58° anniversario di Avis Ferrara: raccolta in aumento del 2,5% nel 2024, quasi 6mila donatori solo nel comune e un risparmio regionale di 3 milioni di euro grazie al dono volontario del sangue

Il Pd al sindaco: “Non allontanate il Terzo Settore dal cuore della città”

Il destino della Casa del Volontariato e, più in generale, degli spazi destinati al Terzo Settore ferrarese torna al centro del confronto politico. Il capogruppo del Partito Democratico Massimo Buriani ha infatti presentato un question time chiedendo chiarimenti sulla "disponibilità di spazi centrali e accessibili"

Tutte le 17 liste presentate potranno correre alle elezioni del 27 maggio. La Commissione elettorale circondariale di Ferrara ha iniziato l’esame delle liste e delle candidature presentate per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale (26 maggio 2019) sabato 26 aprile e ha concluso la verifica delle 17 liste presentate ieri, domenica 28 aprile, alle ore 19.

Oggi, lunedì 29 aprile, alle 9 nella sala Zanotti della residenza municipale, sarà effettuato il sorteggio delle liste ammesse. La comunicazione ufficiale che arriva dalla presidente della Commissione Elettorale Adriana Sabato fa tirare un sospiro di sollievo a quelle liste, come il Movimento 5 Stelle che hanno dovuto raccogliere nel più breve tempo possibile le firme necessarie alla presentazione.

La lista che candida a sindaco Tommaso Mantovani, inoltre, poteva contare su appena 21 candidati – il minimo possibile – e, non essendo possibili sostituzioni, correva il rischio di una clamorosa eliminazione. Rischio, come detto, scampato.

Sulle schede elettorali i ferraresi troveranno dunque 17 simboli, per altrettante liste rappresentate da 519 candidati. Alan Fabbri potrà contare su Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia Rinascimento, Ferrara Cambia e Ferrara Civica. Aldo Modonesi su Partito democratico, Insieme!, Frazioni e Gente a Modo. Alberto Bova su Italia in Comune -Ferrara Concreta; Roberta Fusari su Azione Civica, +Europa e Coalizione Civica; Francesco Rendine rappresenta Gol; Giorgio Massini su Ferrara Libera; Andrea Firrincieli su InnovaFe e Tommaso Mantovani sulla lista certificata dal Movimento 5 Stelle.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com