Argenta
28 Aprile 2019
Mercoledì a San Biagio arrivano le Ferrari per un meeting organizzato al bar Circolo Acli

Trattori d’epoca in esposizione a Consandolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ad Argenta un dibattito tra le ragioni del Sì e quelle del No

Appuntamento martedì 17 marzo alle 20.30 alla Sala Mercato di Argenta. L'ha organizzato l’avvocato e presidente di Argenta Rinnovamento, Gabriella Azzalli, che ha raccolto le istanze di tantissimi cittadini volte a promuovere un incontro sul tema del prossimo referendum sulla giustizia e separazione delle carriere

Fibra ottica a Ospital Monacale

Nell’ambito del piano di posa della fibra ottica nel comune di Argenta, martedì 17 marzo ci sarà una interruzione programmata della fornitura di energia elettrica per consentire ai tecnici incaricati di eseguire le attività lavorative in totale sicurezza

Taglio del nastro sabato 27 aprile a Consandolo per la mostra di trattori, cingolati e mezzi agricoli d’epoca della collezione Paride De Maria e figlio.

Allestita in via Sorbara, all’incrocio con via del Trombone, la rassegna resterà aperta sino al 1° maggio, e vuole simboleggiare la storia della meccanizzazione del lavoro dei contadini e dei braccianti. Sono esposti una cinquantina di pezzi di varie marche: su tutte Landini, Fiat, Orsi, Fendt. Tra le chicche figurano due esemplari molto rari e ricercati. Si tratta di una mietitrebbia di inizio secolo, e di una pompa di aspirazione idraulica per l’irrigazione dei campi, datata ben 119 anni fa, pare di fabbricazione tedesca. Una vetrina insomma tutta da vedere, che già conta numerosi visitatori.

(archivio)

Di scena anche miniature e vecchie moto, tra cui le mitiche Vespa e Lambretta. In una sorta di connubio poi tra passato e presente, mercoledì alla expo faranno un pit-stop gli equipaggi di una ventina di Ferrari, facenti parte di un sodalizio dei bolidi rossi di Maranello, che prende il nome di “Club Red Passion di Lugo”, che daranno vita al 9° meeting organizzato al bar Circolo Acli di San Biagio. Un appuntamento questo che rientra nell’ambito anch’esso della festa del 1° maggio, e che quest’anno coincide anche con una commemorazione dei caduti sul lavoro. Un momento di raccoglimento, previsto ai piedi della lapide ad essi dedicata affissa, ad opera di un famigliare di una di queste vittime, sulle mura esterne della struttura, che si affaccia sulla zona sportiva polivalente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com