Politica
27 Aprile 2019
Dal candidato leghista del centrodestra 11 punti per cambiare Ferrara

Alan Fabbri firma ‘Il contratto con i ferraresi’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

“Più lavoro e sviluppo economico, più sicurezza e meno criminalità, più decoro urbano e qualità della vita in un ambiente salubre. E, ancora, sostegno alle famiglie e ai nostri anziani, risorse dedicate a rendere Ferrara una città amica dei giovani, la valorizzazione delle iniziative culturali di qualità e un quotidiano coinvolgimento dei cittadini e delle imprese nel governo della Città, per riaccendere quel senso di appartenenza che, nel tempo, è andato perso”. Questi, in estrema sintesi, i principali punti del programma elettorale del candidato a sindaco di Ferrara per il centrodestra, Alan Fabbri, depositati questa mattina all’albo pretorio.

Nel programma trovano spazio anche “un rafforzamento del legame con l’Università degli Studi, una maggiore attenzione allo sport e al sostegno delle associazioni legate al volontariato e una tutela più concreta dell’ambiente e degli animali d’affezione”, spiega Fabbri. “Inoltre quello che immaginiamo è una nuova amministrazione con più integrità e trasparenza, più semplificazione e meno burocrazia, in modo da garantire vicinanza ai cittadini e alle imprese”.

Per Fabbri “sono questi i temi caldi su cui lavorare per costruire la Ferrara del futuro, da oggi consultabili per i cittadini interessati presso l’albo pretorio del Comune, dove il programma è stato depositato e a breve visibili anche on line sul sito www.alanfabbri.it”.

Si tratta di “undici priorità condivise dalle liste che sostengono la mia candidatura a Sindaco di Ferrara”, spiega ancora il candidato. “Quello che abbiamo scritto per i cittadini non vuole essere un libro dei sogni fatto di vuote promesse, ma intende essere un contratto sottoscritto con tutta la Comunità da qui ai prossimi cinque anni”, che “senza cancellare le cose positive costruite fini ad oggi vada a migliorare le mancanze e a correggere le storture di un territorio malgovernato dalla stessa formazione politica da oltre 70 anni”, spiega il candidato.

“Questo contratto dettagliato e chiaro, se i ferraresi ci daranno fiducia, ci impegnerà a governare ponendo al centro dell’amministrazione comunale i reali bisogni dei cittadini e delle famiglie e non quelli dei potentati che da troppo tempo governano a tutti i livelli Ferrara, gestendo quasi tutte le dinamiche del suo territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com