Lettere al Direttore
25 Aprile 2019

Pecisazione dall’associazione Cittadini del mondo

di Redazione | 1 min

In data odierna scopriamo che la nostra Associazione Cittadini del Mondo appare promotrice di una festa nel quartiere Giardino il 3 maggio, in occasione dell’arrivo del Ministro dell’interno a Ferrara, notizia ripresa dal sito “città aperta”.

Da tempo facciamo numerose attività, insieme ad altre Associazioni, nel quartiere più multietnico della città, dai tornei di calcetto ai dibattiti, alle attuali attività culturali legate alla Biblioteca Popolare Giardino ed al progetto Giardini del Mondo ed abbiamo anche pensato di fare una festa di primavera.

Certo non abbiamo mai pensato ad una festa in coincidenza o addirittura in risposta alla visita di un Ministro contro le cui leggi e dichiarazioni abbiamo manifestato (e continuiamo a manifestare) attivamente per difendere la vita e la libertà dei richiedenti asilo, dei profughi, degli immigrati, la vita e la libertà delle donne, la vita e la libertà di tutti.

Adam Atik

CITTADINI DEL MONDO

Nota della redazione”: l’articolo di riferimento è Salvini arriva in città e ‘soffia’ la piazza a “Ferrara città aperta”.  L’associazione pur non essendo promotrice, risulta comunque tra quelle che hanno aderito alla manifestazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com