Terre del Reno
23 Aprile 2019

La nostra buona Pasqua

di Redazione | 1 min

Il nostro Sindaco è un provato agricoltore, ha gestito per anni l’azienda agricola di famiglia: ci si aspetta che conosca le tecniche di piantumazione delle piante, e che sappia averne cura impartendo le disposizioni necessarie a non farle morire.

Ad esempio, non usare terra di cantiere nella piantumazione, e annaffiare le giovani piante finché non crescono a sufficienza da cavarsela da sole.

Oggi il cimitero di Sant’Agostino si presentava, invece, in questo stato: molto giovani cipressi sofferenti, alcuni già irrimediabilmente secchi.

Prima che anche i giovani alberi piantumati nelle nuove piazze di Sant’Agostino facciano la stessa triste fine, rivolgiamo un appello al Sindaco e alla Giunta: prendetevene cura. La cura del verde non è decisamente il vostro forte, ma possiamo, potete, ancora salvarli.

Con i miei migliori auguri di Buona Pasqua a tutta l’Amministrazione e a tutti i cittadini di Terre del Reno.

Il Capogruppo di Cambiamo Davvero
Gaia Fabrizia Righi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com