Riforma Nordio. “Non solo pericolosa ma terrificante”
"Non solo pericolosa ma terrificante". Così il giurista Sergio Merendino, di Libera Ferrara, ha aperto la presentazione del Comitato "Società civile per il NO al referendum costituzionale"
"Non solo pericolosa ma terrificante". Così il giurista Sergio Merendino, di Libera Ferrara, ha aperto la presentazione del Comitato "Società civile per il NO al referendum costituzionale"
Intervento di Possibile Ferrara e Alleanza Verdi Sinistra Ferrara: "La fallimentare e crudele gestione della vicenda Grattacielo da parte di chi governa questa città sta facendo indignare e vergognare tante e tanti ferraresi"
Interviene e propone una "riflessione di carattere tecnico" sul dibattito che riguarda il Grattacielo Francesco Rendine, consigliere comunale della Civica Alan Fabbri Sindaco che precisa di intervenire nella sua veste professionale, quella di ingegnere
La Coordinatrice regionale di Forza Italia in Emilia-Romagna e deputata Rosaria Tassinari ha nominato Giuseppe Pagliani Vice Coordinatore Regionale del partito
Ieri il confronto sul referendum di marzo tra la presidente della camera penale di Ferrara, avvocata Cecilia Bandiera, e il consigliere dem e avvocato Enrico Segala in un incontro pubblico organizzato dall’associazione Intornoate
La candidata sindaca Roberta Fusari aderisce all’appello di Avviso Pubblico contro mafie e corruzione. Il Terzo Polo e dunque tutte le liste a sostegno di Fusari – Azione Civica, +Europa e naturalmente Coalizione Civica – ha deciso di aderire con convinzione all’appello di Avviso Pubblico.
Lo scopo di tale iniziativa, rivolta ai soggetti che parteciperanno alla prossima consultazione elettorale, è precisamente prevenire e contrastare le insidie mafiose e corruttive che si insinuano nella pubblica amministrazione attraverso 12 impegni concreti.
“Abbiamo pertanto inserito tra le nostre priorità programmatiche – spiega la candidata – vincoli di trasparenza, percorsi partecipativi, audizioni pubbliche anche per la composizione dei consigli di amministrazione delle aziende partecipate, diffusione e condivisione dei bilanci aziendali, così da promuovere prassi di coinvolgimento ed efficientamento dei percorsi, che vadano ben oltre gli obblighi normativi”.
“Siamo infatti convinti che trasparenza, tutela di chi denuncia gli illeciti e lotta alla corruzione siano doveri fondamentali verso i cittadini, la cui fiducia è incrinata da scandali continui, come quello che ha recentemente coinvolto un rappresentante del governo, il sottosegretario della Lega Siri – denuncia Fusari -. In queste ore in cui l’ennesima ferita istituzionale mette ancora una volta in discussione la credibilità della politica, noi ci impegniamo a ‘prevenire e contrastare mafie e corruzione nella pubblica amministrazione’, anche proteggendo chi segnala illeciti sul lavoro. I politici devono essere i primi a rispettare la legalità che pretendono dai cittadini, garantendo loro contesti nei quali sia facile praticarla”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com