Economia e Lavoro
20 Aprile 2019
L'imprenditrice "le nostre aziende sono accomunate dalla stessa passione per l'agricoltura e dal medesimo desiderio di crescere ed innovarsi"

Claudia Guidi nuovo presidente di Anga, i giovani di Confagricoltura

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Recruiting Day Synergie Italia allo stadio Mazza

Synergie Group, network internazionale e quinta agenzia per il lavoro in Europa, e Spal, lo storico club di calcio di Ferrara, organizzano un momento di incontro fra imprese locali e chi è alla ricerca di nuove prospettive professionali

Claudia Guidi

L’assemblea di Anga, l’associazione dei giovani di Confagricoltura Ferrara, ha eletto Claudia Guidi Presidente per il prossimo triennio. Subentra a Francesco Manca che ha guidato l’Associazione dal 2016. Claudia Guidi, prossima alla laurea in Economia e Marketing del sistema agro-alimentare alla Facoltà di Agraria di Bologna, dal 2015 ha intrapreso la sua attività imprenditoriale insediandosi in un’azienda a indirizzo seminativo a Codigoro, vicino all’azienda di famiglia.

Da quattro anni iscritta all’Anga, dal 2016 ha ricoperto la carica di vicepresidente della Sezione di Ferrara, e come lei stessa afferma “In Anga ho avuto la possibilità di conoscere le tantissime realtà imprenditoriali giovani, tutte diverse ma accomunate dalla stessa passione per l’agricoltura e dal medesimo desiderio di crescere ed innovarsi. Proprio da qui partirà il mio lavoro come Presidente Anga Ferrara, dal fornire ai giovani agricoltori tutti i mezzi e gli strumenti necessari per formarsi e per diventare imprenditori consapevoli, completi e competenti, dando stimolo costante all’esigenza di conoscere le tante possibilità del mondo agricolo. Fare rete, unire sempre più ragazzi e ragazze con background e conoscenze diverse per stimolare il dibattito e il confronto costruttivo, in linea con un’agricoltura innovativa nel rispetto della tradizione e dell’ambiente. Un ringraziamento particolare a Francesco Manca per l’incredibile lavoro svolto nel corso del suo mandato”.

Del nuovo Consiglio di Anga Ferrara fanno parte anche Francesco Canetti di Copparo (Vice Presidente), Francesco Manca di Ferrara, Marco Andreotti di Portomaggiore, Sergio Bonetti di Bondeno, Carlo Alberto Curzola di Portomaggiore, Angela Valeria De Pellegrin di Bondeno, Caterina Garbellini di Portomaggiore, Simone Gatto di Comacchio, Gianluca Giberti di San Pietro in Casale, e Andrea Lanzoni di Cento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com