Attualità
17 Aprile 2019
Installato uno strumento di ultima generazione in Porta Mare allo scopo di ridurre le code

Farmacista ‘robot’ per la distribuzione dei medicinali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sostegno all’editoria, ancora escluse le cooperative no profit

Legacoop CulTurMedia esprime stupore per la decisione del Governo che vede ancora una volta escluse le cooperative di giornalisti e le testate informative non profit dalle misure di sostegno al settore dell’editoria varate dal Governo con il Dpcm 17 aprile 2025

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

È stato ultimato in questi giorni il montaggio e l’installazione di un nuovo robot di farmacia alla Farmacia Comunale n°1 di corso Porta Mare.

Si tratta di un investimento importante in termini economici per Afm e di significativo impatto per l’organizzazione del servizio verso i cittadini.

Come funziona? Il robot di ultimissima generazione consente di chiamare al banco con ricerca immediata i prodotti farmaceutici richiesti dai clienti, contiene a regime con stoccaggio dinamico oltre 18.000 prodotti, è dotato di due bracci robotizzati di dispensazione e ricarica, permette il carico automatico delle forniture, verifica con lettore ottico le scadenze dei farmaci.

L’obiettivo di Afm è che questo apparato tecnologicamente all’avanguardia riduca le code, garantisca la sicurezza del processo distributivo dei farmaci e aumenti il tempo a disposizione per ascoltare le esigenze dei clienti.

Farmacie Comunali è disponibile a illustrare le funzionalità del “robot” a cittadini e clienti della farmacia: chi fosse interessato a visionarlo può mandare una email a afm@afm.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com