Vm Motori. Azienda e sindacati distanti sul contratto
Nessun passo avanti dopo l'incontro tra la direzione aziendale di Vm Motori e i sindacati che chiedono di "non fare cassa sui lavoratori"
Nessun passo avanti dopo l'incontro tra la direzione aziendale di Vm Motori e i sindacati che chiedono di "non fare cassa sui lavoratori"
La coalizione di maggioranza (Pd, Attiva e Cento Si Cura) esprime forte preoccupazione per gli impatti della nuova manovra di bilancio sugli enti locali, una criticità già evidenziata da Anci
Il Coordinamento di Fratelli d’Italia Cento annuncia la propria presenza alla mobilitazione in difesa dell’Ospedale Santissima Annunziata, prevista oggi 22 novembre in piazza del Guercino
Nell'ambito del progetto "La strada per andare lontano" promosso dalla Prefettura di Ferrara e a cui ha aderito il Comune di Cento con la finalità di diffondere la sicurezza stradale a studenti e studentesse
Dopo l'annuncio sulla stampa locale della partecipazione della Lega Nord alla manifestazione che si terrà il 22 novembre all'ospedale di Cento su spinta del comitati di cittadini nati in difesa del nosocomio. Orgoglio Centese ritiene necessario chiarire la propria posizione
Cento. Nell’ambito del progetto di Educazione alla sicurezza stradale ‘Amici della Strada’, rivolto alla scuola primaria con programma diversificato per età e classe, lunedì 15 aprile si è tenuta a Renazzo la prova pratica in bicicletta, cui hanno partecipato le tre classi quinte del plesso. Nel mese di maggio un fitto calendario di appuntamenti interesserà tutte le altre classi quinte dei plessi di Cento e delle frazioni.
Quest’anno la giornata dedicata alla prova pratica in bici rappresenta il momento conclusivo del progetto di Educazione stradale. L’invito a parteciparvi è stato esteso anche ai genitori e ai nonni, che sono diventati così parte attiva: provvisti di idoneo gilet ad alta visibilità, hanno presidiato gli incroci del percorso o lo hanno effettuato in bicicletta unendosi ai 4 alunni che lo eseguivano con l’operatore della Polizia Locale; altri hanno coadiuvato gli aiuti nella preparazione dei ciclisti a effettuare la prova. Prima di partire la Polizia Locale ha fatto il controllo dei dispositivi obbligatori della bicicletta.
Prima di eseguire la prova pratica gli studenti hanno svolto, superandolo con successo, un test di teoria di 5 domande a risposta multipla inerenti il comportamento del ciclista e le dotazioni obbligatorie che deve avere la bicicletta.
Al termine ai ragazzi è stato consegnato l’attestato di idoneità ciclistica e il gadget legato alla sicurezza stradale.
Gli alunni hanno dimostrato di avere appreso correttamente le regole di comportamento che deve rispettare il ciclista in strada. Un ringraziamento ai genitori e nonni che si sono resi disponibili e a quelli che pur non potendo intervenire hanno collaborato nell’equipaggiare la bicicletta del proprio figlio con le dotazioni obbligatorie e necessarie per renderla sicura.
Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Cento, che sostiene il progetto mettendo a disposizione le risorse necessarie, alle insegnanti referenti degli Istituti Comprensivi che collaborano in maniera incisiva nella realizzazione del progetto, alla Croce Rossa Italiana che fornisce l’assistenza sanitaria.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com