Attualità
15 Aprile 2019
L’intervento è servito a evitare il pericolo di distacco calcinacci dalle travature. Riaperta la circolazione

Conclusi i lavori in super sul cavalcavia di Masi San Giacomo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

(archivio)

Masi Torello. Affidati e conclusi i lavori per la sistemazione del cavalcavia sulla superstrada Ferrara-Mare all’altezza della Sp 37 a Masi San Giacomo, in comune di Masi Torello.

Dopo la segnalazione da parte del comando Vigili del fuoco lo scorso 19 marzo, la Provincia ha provveduto allo stanziamento di 19mila euro, che sono serviti per l’intervento volto a evitare il pericolo di distacco calcinacci dalle travature e, quindi, per tutelare la sicurezza della circolazione veicolare lungo il tratto sottostante di superstrada.a

In concomitanza con la conclusione dei lavori, l’amministrazione che ha sede in Castello Estense ha anche riaperto al transito entrambe le corsie della Sp 37 che attraversa il cavalcavia, mantenendo però il divieto di accesso per i mezzi con portata superiore alle 3,5 tonnellate.
Una misura cautelare che permane fino a quando i tecnici della Provincia non avranno ultimato la verifica statica della struttura, le cui procedure sono in fase di avvio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com