Comacchio
15 Aprile 2019
Il torneo di portata europea si disputerà dal 26 al 28 aprile presso stadio “Raibosola”

Ritorna la ‘Berba Cup’, calciatori in erba si sfidano a Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. Sesta edizione per la Berba Cup, l’evento calcistico dedicato ai campioni della categoria “Pulcini”. Il torneo di portata europea si disputerà dal 26 al 28 aprile presso stadio “Raibosola” di Comacchio e vedrà scendere in campo, oltre alle migliori squadre italiane, anche i tedeschi del Borussia Dortmund e i portoghesi dello Sporting Lisbona. Tutti pronti, dunque, per una indimenticabile tre giorni all’insegna del calcio e del divertimento. Il respiro europeo dell’evento ha valorizzato il legame con il territorio. Ben tre le squadre del territorio: la squadra di casa, Comacchio Stars, la ferrarese Spal, l’emiliana Bologna.

Ecco le squadre che contenderanno all’Inter il trofeo vinto lo scorso anno: Roma, Juventus, Torino, Empoli, Bologna, Perugia, Sporting Lisbona, Comacchio Stars, Borussia Dortmund, Spal, Udinese, Lazio, Sampdoria e le due vincitrici delle fasi preliminari Tau Calcio Altopascio e Circolo Canottieri Roma. L’arbitraggio e la giustizia sportiva saranno affidati al Csi di Milano.

Novità di questa sesta edizione è l’inserimento di un momento di confronto tra gli allenatori dei migliori club giovanili e gli allenatori dei club dilettantistici locali. Il tema del tavolo tecnico sarà “La gestione del giovane talento” e si svolgerà venerdì 26 aprile alle 21:00 presso palazzo Bellini. L’accesso alla serata è gratuito ma soggetto a prenotazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com