Politica
13 Aprile 2019
“Il bagaglio dei valori e dei principi etici, però, resta fermamente quello della Sinistra italiana”

Roberta Fusari presenta i candidati di Azione Civica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Consiglio Comunale convocato per lunedì 7

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online

Balboni contro Cucchi: “Metodi leninisti. Con lei comunismo vivo e vegeto”

Prosegue il botta e risposta tra il senatore Alberto Balboni di Fratelli d’Italia e la senatrice Ilaria Cucchi di Sinistra Italiana dopo i relativi interventi circa la presunta violenza sessuale che una detenuta trans avrebbe subito nel carcere e lo stato di salute della stessa struttura penitenziaria di via Arginone

Zls, insediato il Comitato di indirizzo

Si è tenuta oggi nell’aula Magna della Regione Emilia Romagna la seduta di insediamento del Comitato di indirizzo della Zona Logistica Semplificata dell'Emilia Romagna

Questa mattina, sabato 13, alle 12, nella sede di via Mazzini 45, Roberta Fusari presenterà i nomi che compongono la lista di Azione Civica per le prossime amministrative.

«Ci sono molti giovani – afferma la candidata sindaca – perché il futuro è loro, e hanno molto da dirci e da insegnarci. Ci sono tante donne, perché la capacità di fare quadrare le esigenze di tutti è femminile; perché conoscono bene i bisogni delle famiglie, dai bambini alle persone anziane. Diverse sono le presenze dalla scuola, perché rimane un presidio culturale fondamentale e dobbiamo supportarlo; dalla sanità, perché l’ambiente e la salute sono temi prioritari per vivere meglio; dal mondo del lavoro in generale e della libera professione; dai territori, con diversi rappresentanti delle frazioni».

Secondo Fusari si tratta di una “lista sfaccettata, proprio com’è diventato il contesto ferrarese negli ultimi dieci anni, che ha incluso promotori dell’associazionismo volontario e non solo, del movimento cooperativo, oltre agli attivisti ecologici che in città hanno permesso la marcia pacifica di Fridays for Future”.

Si contano trentadue profili che “si rafforzano a vicenda, facendo riferimento con entusiasmo a un programma condiviso, a delle esigenze contingenti per Ferrara, e non si limitano a uno schema ideologico preconcetto, lo stesso che certi partiti tradizionali stanno soffrendo. Questo significa essere civici prima di tutto. Il bagaglio dei valori e dei principi etici, però, resta fermamente quello della Sinistra italiana, tanto che nella lista non mancheranno alcuni membri di Articolo Uno (partito che sostiene la candidata, ndr)”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com