
Paolo Balbo
Oggi, venerdì 12 aprile alle 17, nella sala conferenze dell’Istituto di Storia contemporanea di Ferrara (vicolo Santo Spirito, 11) si terrà un seminario di studi dal titolo ‘Fondo Famiglia Paolo Balbo, nuovi percorsi di ricerca’.
L’incontro, organizzato dallo stesso Istituto e dall’Università di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara, sarà aperto da un saluto delle autorità presenti, cui seguiranno gli interventi di Andrea Baravelli (Unife) su ‘La figura di Italo Balbo, nuovi percorsi di ricerca’; Roberto Parisini (Isco) su ‘Italo Balbo e Ferrara negli anni Trenta’; e Gregory Alegi (Università Luiss di Roma) su ‘Sette anni di politica aeronautica’.
Coordinerà gli interventi la presidente dell’Istituto di Storia contemporanea di Ferrara Anna Quarzi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com