Il candidato sindaco del Pd a Pontegradella per incontrare i cittadini della frazione
Mercoledì pomeriggio Aldo Modonesi è stato a Pontegradella per incontrare i cittadini della frazione.
Ha potuto parlare con Don Giacomo, con il quale si è confrontato sulla vita della comunità con particolare riferimento ai recenti fatti di cronaca, che hanno visto Pontegradella scenario di diverse rapina in farmacia.
Si è poi recato alla farmacia comunale della frazione e ha potuto parlare con la direttrice che insieme ad altri cittadini aveva promosso una petizione per avere un bus che collegasse Ferrara a Boara e che adesso è realtà. La farmacista si è espressa negativamente circa la possibilità di una privatizzazione di Afm, trovando piena condivisione da parte di Modonesi.
Il candidato sindaco del Pd ha avuto poi un momento di confronto allargato con numerosi cittadini al campo sportivo. Tra i temi affrontati, quello dell’identità di comunità delle frazioni e dei borghi che circondano il capoluogo, argomento ben presente nel programma di Modonesi che punta a istituire dodici delegazioni e uffici e servizi ad hoc per le aree più lontane dal centro città e distanti dai servizi del Comune.
“Tutte queste azioni – ha spiegato Modonesi – puntano a ripristinare il principio del buon vicinato, perché lì dove una comunità si conosce, collabora ed è coesa ne giovano la comunità stessa, la sicurezza e la qualità della vita di tutti”.
I prossimi appuntamenti elettorali di Modonesi lo vedono venerdì mattina, 12 aprile, in mattinata a Pontelagoscuro dove mostrerà alla stampa alcune idee per “una Amministrazione 2.0 che punti al digitale e alla banda ultralarga a servizio di cittadini e imprese”.
In tarda mattinata, accompagnato da Marcello Celeghini, candidato in consiglio comunale nella lista Frazioni, incontrerà i soci di Arch’è, l’associazione culturale che dedica particolare attenzione all’archeologia urbana.
Al pomeriggio sarà a San Bartolomeo in Bosco. Qui alle 18.30 dà appuntamento a chiunque sia interessato al Cafè Lady in via Masi per un confronto con il pubblico e un momento conviviale organizzato insieme a Maria Amadesi, candidata in Consiglio comunale per la lista Frazioni.
Alle 20.30 Modonesi ha fissato un incontro con i dipendenti di Afm, l’azienda che riunisce le farmacie comunali di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com