
Sofia Melega, Alice Guzzinati e Ilaria Manfredini
Buoni risultati nel weekend appena trascorso per gli atleti dell’Accademia di scherma Bernardi. Venerdì 5 aprile a Caserta si è svolto il Gran Prix “Kinder+Sport” di spada under 14, nella prima giornata d’esordio, nella categoria allievi, Federico Giatti si è classificato al 45° posto tra i 118 partecipanti, mentre nella categorie giovanissime, che ha visto in pedana 105 atlete, Zakia Chraim si è classificata al 22° posto.
Nella seconda giornata di gare di sabato 6, nella categoria ragazzi con 132 partecipanti, Alessandro Poli dopo un buon girone con 5 vittorie ed una sola sconfitta, ha conquistato un ottimo 12° posto perdendo al terzo assalto di eliminazione diretta per entrare negli ottavi per solo una stoccata (14-15) contro Riccardo Cappelletti del Circolo schermistico forlivese classificatosi poi al 3° posto.
Nell’ultima giornata di gara di domenica 7 Pietro Baldazzi ha confermato la sua ottima forma conquistando il 7° posto nella categoria giovanissimi, la più numerosa con 154 partecipanti. Sempre domenica 7 a Lugo si è invece svolto un allenamento di squadra a spade maschile e femminile, la squadra maschile composta Andrea Agnella, Davide Corsi, Andrea Martini e Fabio Quartarone si è classificata al sesto posto, mentre la squadra femminile composta da Sofia Melega, Alice Guzzinati e Ilaria Manfredini ha conquistato il quinto posto. Inoltre, domenica 7 a Losanna nel circuito Europeo Under 23 di spada femminile Emilia Rossatti si è classificata al 33° posto su 77 partecipanti.
Continuano i miglioramenti per tutti i giovani schermidori che sotto la paziente guida del maestro Massimo Jervolino e di Riccardo Schiavina e il costante impegno dimostrano di poter raggiungere ottimi traguardi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com