Attualità
11 Aprile 2019
Seminari con esperti, attività cinofile e sfilate canine. Non saranno presenti stand di vendita o esposizione: "Vogliamo sensibilizzare all’adozione"

“A tutto pet”, la fiera ferrarese per gli amanti degli animali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

di Vittorio Orlandini

Un’ottima occasione per acquisire nuova sensibilità nei confronti del mondo animale sarà sicuramente garantita dalla manifestazione “A tutto pet”, in programma questa domenica (14 aprile) presso il padiglione n°4 di Ferrara Fiere.

L’evento che coprirà gran parte della giornata (dalle ore 9.45 alle 19), sarà animato da un vastissimo programma: i visitatori, oltre a un alto numero di attività e seminari, potranno confrontarsi con l’autorevole parere di esperti (educatori, veterinari e aziende), pronti a dispensare utili consigli per migliorare la convivenza coi nostri amici a 4 zampe.

Il padiglione verrà attrezzato e suddiviso in diverse aree tematiche; permettendo agli interessati di usufruire delle varie attrazioni dell’iniziativa: sia adulti che piccini potranno quindi assistere ad attività cinofile e sfilate canine, messe appunto ad hoc per l’occasione. Parecchie anche le associazioni aderenti: 26 tra ferraresi e non.

“Un evento complesso che ha necessitato molte autorizzazioni e che ha ricevuto il via libera della Consulta, cosa sicuramente non facile: si tratta di un’iniziativa che nasce per gli animali e non sulla pelle degli stessi” queste le parole introduttive dell’assessora alla Sanità e Servizi alla persona Chiara Sapigni, durante la conferenza di presentazione tenutasi in sala Arengo nella residenza municipale.

Ilaria Marzola, presidente dell’associazione culturale “Mondo Animali”, ha poi ribadito la finalità della fiera che nasce “non tanto per incentivare i visitatori all’acquisto di animali (proprio in quest’ottica non saranno presenti stand di vendita o esposizione) ma per sensibilizzare al cruciale tema dell’adozione”.

Sarà possibile accedere in fiera anche in compagnia del proprio cane (ma esclusivamente di cani e non di altri animali), acquistando in loco i biglietti d’ingresso

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com