Politica
11 Aprile 2019
Balboni e Malaguti di Fratelli d'Italia attaccano l'amministrazione del Comune bolognese

Fdi: “La sinistra oscura i simboli cristiani”. Ma in una cappella sconsacrata e per riti laici

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Provoca reazioni anche da parte della vicinissima politica ferrarese il piano di ristrutturazione del cimitero di Pieve di Cento che, per una cappella, prevede di coprire i simboli religiosi. Il motivo è che l’edificio è sconsacrato e la previsione è di utilizzarlo come luogo ‘neutro’ per celebrare i riti laici per non credenti o quelli di altre religioni.

Ma questo, evidentemente, non basta ai rappresentanti ferraresi di Fratelli d’Italia.

“Il rispetto delle religioni passa per prima cosa dal rispetto della propria – afferma Balboni, anche se va rilevato che l’Italia non ha una ‘propria’ religione, ne la ha il Comune di Pieve -. Quanto accaduto al cimitero di Pieve di Cento con la velatura dei simboli cristiani per non ‘urtare’ chi non è credente, è un gesto grave che offende tutti. È inaccettabile che l’amministrazione comunale di sinistra svenda i nostri valori per farsi un po’ di pubblicità. Ribadiamo come Fratelli d’Italia la tutela delle nostre radici e l’orgoglio della nostra identità cristiana”.

“Il ‘fanatismo’ di sinistra nel rispettare chiunque tranne le proprie tradizioni cristiane supera orami quello di molti paesi islamici – gli dà manforte Mauro Malaguti, coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni -. Le nostre immagini religiose non possono essere offensive per nessuno, vanno rispettate come devono esserlo quelle altrui. Questa è la ‘ricompensa’ del Pd a tutti quei cattolici che ancora votano a sinistra. Una possibile convivenza non può stare nella negazione dell’uno o dell’altro ma solo nella accettazione e rispetto di tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com