Altri sport
11 Aprile 2019
La squadra dei giovanissimi ha sbaragliato la concorrenza conquistando la bellezza di 13 ori e 4 argenti, un record oltre a 16 titoli di campione regionale

Uno storico risultato in Slovenia per il Canoa Club Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Dopo la gara internazionale in Slovenia, in terra nostrana il Canoa Club Ferrara parte alla grande anche con i risultati dei giovanissimi impegnati nella gara interregionale a Casalecchio di Reno, valida come campionato regionale.

Presenti quasi tutte le società canoistiche dello slalom italiano da Merano fino a Subiaco, che nella due giorni di gare si sono dati battaglia tra le porte del percorso. La squadra dei giovanissimi del Canoa Club Ferrara ha sbaragliato la concorrenza conquistando la bellezza di 13 ori e 4 argenti, un record oltre a 16 titoli di campione regionale. Quattordici i giovani slalomisti ferraresi in gara che a quanto pare stanno seguendo le orme dei più grandi impegnati nel progetto “Un biglietto per Tokyo diventare grandi attraverso lo sport”, il più giovane Mattia Rizzieri di soli 7 anni che ha partecipato fuori gara dimostrando grinta e carattere come Alessandro Rossi e Tommaso Sangiorgi che a 8 anni hanno affrontato la loro prima gara.

Alla loro prima esperienza anche Margherita e Francesco Martini che hanno chiuso rispettivamente al quinto e dodicesimo posto, come pure Federico Taglioli lontano dal podio pur dimostrando grande carattere. Sul gradino più alto sale invece Andrea Nardo capace di chiudere al primo posto nella specialità della Canadese, in quella del kayak e nella gara a squadre assieme ai compagni Dianati e Rizzieri Luca. Per Samuele Dianati oltre all’oro di squadra anche quello nella specialità della canadese categoria Cadetti e nel C2 in coppia con Luca Rizzieri che oltre ai due ori si piazza secondo nella Canadese.

Due ori e un argento anche per Lea Bertoncelli nella Canadese, nella gara a squadre mista e nel Kayak. Tre ori anche per Luca Bini nella specialità del Kayak , nella gara a squadre mista con la Bertoncelli e Nicola Rizzieri, suo compagno anche nel C2 che ha chiuso al primo posto. Per Michele Campana un oro nella specialità della Canadese categoria Ragazzi e un argento nella gara a squadre assieme ai compagni Filippo Callegari, in gara anche nel kayak quarto per pochissimi decimi e Tobia Piccinini. Gli stessi Callegari e Piccinini vincono invece il C2. Argento anche per il C2 misto categoria Ragazzi composto da Marco Accorsi e Ludovica Catarruzza De Lugan.

Nella giornata di sabato in gara tra i Senior Marcello Semenza che nella Canadese sbaraglia tutti gli avversari concludendo con un oro davanti all’olimpionico Camporesi e all’avversario di sempre Mengoli. E un altro oro giunge anche dal C2 composto da Leonardo Solimani e Filippo Manfredini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com