Attualità
9 Aprile 2019
L’istituto comprensivo ferrarese correrà per il titolo a Policoro (Matera)

Il ‘Perlasca’ piazza tre squadre ai nazionali di scacchi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Anche quest’anno l’istituto comprensivo “Giorgio Perlasca”, presieduto dal dirigente scolastico Stefano Gargioni, ha dominato la fase regionale dei Campionati studenteschi di Scacchi, disputatasi domenica scorsa presso il centro sociale “Il Quadrifoglio” di Pontelagoscuro.

Unica scuola in tutta la Regione Emilia-Romagna, ha conquistato con ben tre squadre il passaggio ai “Nazionali”, in programma a Policoro (Matera) dal 9 al 12 maggio.

Le squadre in rossoverde, capitanate dalla prof.ssa Simonetta Travagli per le Primarie e dal prof. Claudio Miotto per le Medie, hanno esibito un gioco di ottimo livello, frutto della pluriennale collaborazione con il Circolo Scacchistico Estense.

Queste le formazioni che si disputeranno il titolo italiano in terra di Lucania: per la scuola primaria Tumiati Samaritani Alessio, Pieroni Matteo, Hagiagai Rayan, Samaritani Dario, Borghi Francesco; per la scuola media Bonati, Cat. Ragazzi Buccino Francesco, Bollero Gabriele, Metei Antonio, Danieli Giulio, Gamangi Cristiana; per la scuola media Bonati, Cat. Cadetti Pedriali Federico, Schembari Samuele, Pavani Filippo, Chhikara Sumaker e Scialpi Federico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com