Attualità
6 Aprile 2019
Un premio in denaro a sette studenti meritevoli della provincia di Ferrara

Bper Banca, consegnate a Ferrara le borse di studio “Fondazione 150°”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Si è svolta presso la sede di corso Giovecca a Ferrara la cerimonia di consegna di sette Borse di Studio “Fondazione Centocinquantesimo” di Bper Banca (una da 700 euro e sei da 500 euro), destinate agli studenti meritevoli della provincia di Ferrara, relativamente all’anno scolastico 2016-17.

Per Bper Banca hanno partecipato Antonio Rosignoli, responsabile Direzione Territoriale Ferrara, Giuseppe Marco Litta, vicario Direzione Territoriale, Riccardo Cristofori, responsabile Ufficio Mercato Imprese. Marina Nepa, responsabile Ufficio Mercato Family e Poe e gli Area Manager Monica Lorenzetti Enrico Brigandì.

Alla manifestazione hanno partecipato, tra gli altri, Giovanni Desco, dirigente Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, e Livio Zerbini, delegato del Rettore Unife per il diritto allo studio.

Il premio è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca popolare dell’Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena, ed è giunto alla 52esima edizione.

Complessivamente quest’anno vengono consegnati 240 assegni (160 da 500 euro e 80 da 700 euro), distribuiti tra gli studenti delle scuole superiori di tutte le province italiane in cui l’istituto è rappresentato.

L’iniziativa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che Bper Banca riserva al territorio, con particolare riguardo al mondo della scuola e della cultura giovanile.

Nel corso del suo intervento, Rosignoli ha sottolineato: “Il nostro istituto conferma anche in questa occasione di aver sempre a cuore la formazione e la crescita dei giovani. Oggi premiamo sette studenti meritevoli, che rappresentano una speranza importante per il futuro non solo della nostra economia, ma anche e soprattutto della nostra società. A loro faccio i migliori auguri per un percorso professionale ricco di soddisfazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com