Oggi venerdì 5 aprile alle 18.30, presso La Pazienza Arti e Libri (via de’ Romei 38), Nathalie Volcouve, membro del Comité Français de la Couleur e artista, illustrerà la storia dei Colori negli anni ’50, ’60 e ’70 nell’arte e nel design, analizzandone gli aspetti sociali ed economici.
Nata a Parigi, Nathalie Volcouve ha studiato Economia e si è specializzata alla “Business school”. Dopo aver lavorato per anni come trader per le assicurazioni, ha scelto di studiare arte all’Ucla di Los Angeles e ceramica all’Otis College of Art and Design. E’ ceramista e pittrice. Si è specializzata in colori e materiali d’arredo presso l’Ecole Boulle di Parigi. Ha lavorato per i maggiori marchi nel settore dell’arredamento.
Fa parte del «Comité Français de la couleur» incaricato di studiare le tendenze nell’ambito dell’interior design e della Moda, oltre ad essere membro del «Centre Français de la Couleur», un gruppo di ricerca sul colore. Ha vissuto negli Stati Uniti (Berkeley, New York, Los Angeles), nel Sud-est asiatico (Bangkok) e a Berlino, ora vive a Ferrara.
Ingresso libero. Per info: info@lapazienza.it; +339 29 09 140.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com