Argenta
5 Aprile 2019
È la seconda volta che l’Istituto ottiene il prezioso contributo della Comunità Europea

Erasmus plus, il bando vinto dall’istituto “G. Bassani”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Andrea Mingardi fa tappa ad Argenta con il suo tour estivo

Il cantautore e showman bolognese Andrea Mingardi torna in tour per l'Italia durante l'estate 2025. Il 12 settembre sarà ad Argenta con uno spettacolo che ripercorrerà oltre cinquant'anni di storie, eventi e cambiamenti, con l'esecuzione di brani di fama mondiale

In 300 per festeggiare gli 80 anni della coop Bellini

Circa 300 persone, tra soci, ospiti e istituzioni, hanno partecipato lunedì 14 luglio, alla Tenuta Garusola di Filo d’Argenta, alla festa di celebrazione dei primi 80 anni della cooperativa agricola Giulio Bellini

Infermiere in cella per omicidio. Così è stato trovato l’Esmeron nel paziente

Una morte sospetta, alcune anomalie nei protocolli, ammanchi tra i medicinali e una segnalazione tempestiva. È partita da qui l'inchiesta "Settore Giallo" con cui i carabinieri - dietro il coordinamento della Procura di Ferrara - sono riusciti a individuare i gravi indizi di colpevolezza a carico del 44enne Matteo Nocera

Argenta. L’Istituto Comprensivo 2 “G. Bassani” di Argenta, sotto la dirigenza di Neda Tumiati, ha partecipato nuovamente, vincendo, al bando europeo Erasmus plus, per l’azione Ka1.

È la seconda volta che l’Istituto ottiene il prezioso contributo della Comunità Europea che sarà destinata questa volta a finanziare il complesso progetto “Help me to express myself” elaborato dalle insegnanti Alessia Rizzo e Serena Alvoni.

Esso comprende fasi preparatorie, disseminative e valutative strettamente intersecate tra loro. Il cuore del progetto prevede inoltre la mobilità del personale docente.

Le due referenti hanno selezionato nel panorama europeo le eccellenze formative inerenti il loro progetto. Nel prossimo biennio 18 docenti si recheranno in Francia, Spagna, Finlandia, Uk e Irlanda per svolgere diverse tipologie di formazione volte al miglioramento dell’offerta formativa e della competenza professionale nell’ottica della pluralità dei linguaggi.

I primi tre docenti hanno già effettuato il proprio percorso musicoterapico sul modello Benenzon nel mese di gennaio a Valencia. A maggio saranno coinvolti altri quattro docenti, mentre le mobilità più consistenti e di lungo periodo avverranno nei mesi estivi (giugno- agosto 2019).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com