Comacchio
4 Aprile 2019
Tappa 'nord Italia' delle selezioni per il concorso, aperto a quattro categorie di artisti

Je so pazzo, a Palazzo Bellini le audizioni per il contest in memoria di Pino Daniele

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutto pronto per la Comacchio Half Marathon

L’edizione 2025 della Comacchio Half Marathon è alle porte. Sabato 10 maggio numerosi runner e non solo scenderanno in strada tra le bellezze dei vicoli comacchiesi

Dal 1° luglio nuovo sistema di raccolta rifiuti

È partita in questi giorni la campagna informativa di Clara rivolta agli utenti di Porto Garibaldi e Lido di Volano, dove il 1° luglio entrerà in vigore il nuovo sistema di raccolta rifiuti

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Comacchio. Si svolgeranno domenica prossima, 7 aprile, nell’Arena di Palazzo Bellini a Comacchio, le selezioni per l’Italia del nord del concorso musicale per giovani talenti Je so pazzo, che è un omaggio, da qui il nome, al grande cantautore napoletano Pino Daniele. Si tratta di uno dei concorsi più qualificati per il livello dei giovani in gara e per la giuria di grande qualità.

Il contest canoro prevede 4 categorie in gara: Baby/Junior (7-13 anni), Teenager (14-19 anni), Giovani (20-40 anni) e Inediti (16-40 anni). Band, rapper e trap saranno inseriti nelle varie categorie calcolando l’età di appartenenza oppure inediti.

Il programma della giornata prevede l’apertura delle iscrizioni a Palazzo Bellini a partire dalle 10. Seguiranno le audizioni seguite da Michele Torpedine, dalle 11 alle 13. Dopo una pausa pranzo, le stesse riprenderanno alle 15 e proseguiranno fino alle 16.30.

Alle 17 Michele Torpedine presenterà la sua ultima fatica letteraria, ‘Ricomincio dai tre’, un libro che ha fatto molto rumore nel mondo della musica italiana, in quanto racconta la storia musicale di alcuni dei più grandi cantanti italiani, da Zucchero alla Pausini, da Bocelli a Gino Paoli. Michele Torpedine è uno dei più brandi manager musicali a livello internazionale. E’ stato il manager di Zucchero, Bocelli, Giorgia e altri. E’ stato anche lo scopritore de Il Volo, gruppo che sta guidando a livello mondiale. Per questo è ovvio il riferimento a loro nel titolo del libro.

Dalle ore 18 alle 20 si terrà poi la comunicazione e l’esibizione dei finalisti. Il referente del concorso e anche l’organizzatore locale è Rossano Scanavini. I vincitori saranno poi ammessi alla finale nazionale del concorso, che si terrà dal prossimo 26 al 30 giugno, presso il teatro comunale di Fiuggi. Ma anche per chi non vincerà c’è la possibilità di esibirsi di fronte a Michele Torpedine il cui parere vale certamente come una carta di ammissione al mondo della musica. Per informazioni si può telefonare al 335/6036360.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com