Comacchio
4 Aprile 2019
Tappa 'nord Italia' delle selezioni per il concorso, aperto a quattro categorie di artisti

Je so pazzo, a Palazzo Bellini le audizioni per il contest in memoria di Pino Daniele

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Comacchio. Si svolgeranno domenica prossima, 7 aprile, nell’Arena di Palazzo Bellini a Comacchio, le selezioni per l’Italia del nord del concorso musicale per giovani talenti Je so pazzo, che è un omaggio, da qui il nome, al grande cantautore napoletano Pino Daniele. Si tratta di uno dei concorsi più qualificati per il livello dei giovani in gara e per la giuria di grande qualità.

Il contest canoro prevede 4 categorie in gara: Baby/Junior (7-13 anni), Teenager (14-19 anni), Giovani (20-40 anni) e Inediti (16-40 anni). Band, rapper e trap saranno inseriti nelle varie categorie calcolando l’età di appartenenza oppure inediti.

Il programma della giornata prevede l’apertura delle iscrizioni a Palazzo Bellini a partire dalle 10. Seguiranno le audizioni seguite da Michele Torpedine, dalle 11 alle 13. Dopo una pausa pranzo, le stesse riprenderanno alle 15 e proseguiranno fino alle 16.30.

Alle 17 Michele Torpedine presenterà la sua ultima fatica letteraria, ‘Ricomincio dai tre’, un libro che ha fatto molto rumore nel mondo della musica italiana, in quanto racconta la storia musicale di alcuni dei più grandi cantanti italiani, da Zucchero alla Pausini, da Bocelli a Gino Paoli. Michele Torpedine è uno dei più brandi manager musicali a livello internazionale. E’ stato il manager di Zucchero, Bocelli, Giorgia e altri. E’ stato anche lo scopritore de Il Volo, gruppo che sta guidando a livello mondiale. Per questo è ovvio il riferimento a loro nel titolo del libro.

Dalle ore 18 alle 20 si terrà poi la comunicazione e l’esibizione dei finalisti. Il referente del concorso e anche l’organizzatore locale è Rossano Scanavini. I vincitori saranno poi ammessi alla finale nazionale del concorso, che si terrà dal prossimo 26 al 30 giugno, presso il teatro comunale di Fiuggi. Ma anche per chi non vincerà c’è la possibilità di esibirsi di fronte a Michele Torpedine il cui parere vale certamente come una carta di ammissione al mondo della musica. Per informazioni si può telefonare al 335/6036360.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com