Eventi e cultura
2 Aprile 2019
Nuovo appuntamento al Museo di Storia Naturale per il programma didattico di "Apprendisti scienziati"

“FerrarAfrica” due incontri per bambini alla scoperta della cultura africana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerto di Musica Sacra alla Chiesa di San Paolo

Il 20 settembre a Ferrara l’Auditorium Chamber Orchestra si esibisce in un evento a ingresso libero che unisce arte e solidarietà, con la presentazione di un progetto per un parco giochi terapeutico in Uganda

“Io, il manichino”, la mostra personale di Paola Bonora

Domenica 21 settembre alle ore 18 inaugura nello Studio d’arte di via Terranuova 30/a la mostra personale di Paola Bonora, dal titolo “Io, il manichino”. L’esposizione sarà visitabile fino al 28 settembre, tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30

Un viaggio in Africa alla scoperta di animali, suoni e culture. È quello che potranno compiere i bambini e i ragazzi che il prossimo fine settimana parteciperanno alle attività didattiche dal titolo “FerrarAfrica” in programma al museo civico di Storia Naturale di Ferrara.

Sabato 6 aprile, alle ore 15, l’appuntamento è per i bambini dai 5 ai 7 anni mentre domenica 7, sempre alle ore 15, per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Sarà un pomeriggio alla scoperta degli strumenti musicali e dei canti tradizionali africani, con laboratori creativi, esibizioni musicali e merenda finale per tutti.

Le attività, inserite nel programma didattico di “Apprendisti scienziati”, sono organizzate dal museo di Storia Naturale in collaborazione con l’associazione Didò, che conduce le attività e con il conservatorio Frescobaldi. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle ore 9 alle 12:30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per l’adulto accompagnatore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com