Cronaca
30 Marzo 2019
Grosso incendio nella notte tra venerdì e sabato nella sede di via Puccini della nota azienda. Danni ingentissimi

Ferrara Tende devastata dalle fiamme

incendio Ferrara Tende (foto Alessandro Castaldi)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

(foto di Alessandro Castaldi)

Sono ingentissimi i danni nella sede di via Puccini di Ferrara Tende, devastata nella notte tra venerdì e sabato da un incendio.

Le fiamme hanno divorato tutto ciò che potevano, i materiali per primi, quelli utilizzati per i tendaggi realizzati dalla famosa azienda. L’incendio si è sviluppato nell’area degli uffici, nella sala dedicata alle esposizioni e nel primo laboratorio. Salvo invece il magazzino, interessato dal fumo ma non dal fuoco.

L’allarme è scattato poco dopo l’1,30 della notte di sabato, quando uno dei titolari, che dormiva in azienda per poter effettuare una consegna al mattino presto, ha sentito il rumore di qualcosa che cadeva per terra. Da lì si è accorto del fumo e poi delle fiamme. Numerose sono state le chiamate ai Vigili del fuoco anche da parte dei residenti in zona via Bologna che sentivano l’odore acre del fumo.

L’intervento dei pompieri – quattro squadre attive – non è stato affatto semplice, tanto che ci sono volute molte ore per domare le fiamme, compreso un ritorno in via Puccini al mattino per una ripresa di un focolaio in una parte della coibentazione in legno pressato.

Difficile al momento fare una stima precisa dei danni, che comunque appaiono ingentissimi. Per fortuna non si registrano feriti.

I Vigili del fuoco sono al lavoro anche per capire le cause, anche se non è semplice visto che tutto andato distrutto. Secondo le prime informazioni tutto potrebbe esseri generato da una batteria di un trapano che avrebbe preso fuoco mentre era in fase di ricarica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com