Attualità
29 Marzo 2019
Un'intera giornata di interventi e confronto con la Regione Emilia Romagna. Conclusione con l'assemblea regionale Unpli

Ferrara Fiere ospita il ‘Pro Loco Day”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Addio al BiBlù, la biblioteca su ruote amica dei bambini

Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna

E’ in programma sabato 30 marzo a partire dalle ore 10, a Ferrara Fiere e Congressi, il “Pro Loco Day”, una giornata interamente dedicata alle Pro Loco territoriali di Ferrara e dell’Emilia Romagna aderenti all’Unpli, l’unione nazionale delle Pro Loco.

Il programma dei lavori prevede in mattinata, alle ore 10, l’apertura dei lavori da parte di Enzo Barboni (presidente Unpli Ferrara) e il successivo intervento della presidente di Agire Sociale Csv di Ferrara, Laura Roncagli. A seguire la presentazione del Bilancio consultivo e previsione e la relazione di Roberto Farinelli, vicepresidente di Unpli Ferrara. Alle 11 votazione dei Bilanci 2018 e 2019 degli organi statutari e alle ore 11.30 chiusura dei lavori con l’intervento del presidente Stefano Ferrari di Unpli Emilia Romagna.

Il pomeriggio si aprirà alle 14.30 con il convegno Unpli Pro Loco dell’Emilia Romagna sul tema “Confronto tra Pro Loco e Regione”. Dopo il saluto di Filippo Parisini, presidente di Ferrare Fiere e Congressi, sono attesi gli interventi di Stefano Ferrari (presidente Unpli Pro Loco Emilia Romagna), dell’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini e del segretario generale dell’Unpli nazionale Roberto Prescendi. Si parlerà del punto di vista della Regione Emilia Romagna sul Terzo Settore prima della chiusura dei lavori, prevista per le 16.15, del presidente nazionale Unpli Nino La Spina.

La seconda parte del pomeriggio sarà dedicata all’Assemblea Regionale Unpli Pro Loco dell’Emilia Romagna, con la presentazione del bilancio consultivo e preventivo 2018–2019 con relazione, l’elezione dei delegati all’assemblea nazionale Unpli di fine giugno e la chiusura lavori del presidente regionale Unpli Stefano Ferrari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com