Attualità
29 Marzo 2019
Si chiude la terza edizione del torneo interforze di biliardino. Anche il generale Gabellini punta sulla "forma di altruismo enorme"

Avis vola all’Aeronautica Militare: “Donare è facile e non costa nulla”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Francesco Pece

Si respira un clima di solidarietà e condivisione presso la base logistica dell’Aeronautica Militare di Ferrara, in occasione della serata conclusiva del “Torneo di Biliardino interforze” organizzato da Avis, tenutasi lo scorso 27 marzo.

Giunto ormai alla terza edizione il torneo si è svolto nel corso di cinque giornate fra il 13 e il 22 marzo ed ha premiato le tre migliori squadre partecipanti divise fra le forze dell’ordine.

L’iniziativa organizzata da Avis contribuisce a rendere lo sport veicolo sociale di condivisione e sensibilizzazione verso una tematica, ovvero quella della donazione del sangue, che molte volte viene accantonata, inoltre tramite la collaborazione con le forze dell’ordine si contribuisce ad alleggerire l’immagine degli organi di Stato, che molto spesso viene appesantita da parte delle istituzioni per poi essere talvolta stereotipata dai cittadini.

“I donatori di sangue hanno valori di amicizia e solidarietà” dice Sergio Mazzini, presidente dell’Avis Ferrara, che sottolinea come alla fine del torneo e della competizione “altruismo e solidarietà” abbiano vinto su tutto. “Il nostro impegno è avvicinare più donatori possibile” continua il presidente Mazzini ricordando le precedenti edizioni della manifestazione svoltesi già presso le sedi di Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco negli anni precedenti.

Presente all’iniziativa anche il generale del Coa Claudio Gabellini per il quale “donare è una forma di altruismo enorme, ma soprattutto un modo di fare beneficenza totalmente gratuito”.

Ad allietare la serata con la loro musica anche la Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Cona che ha eseguito oltre a brani tratti dal repertorio classico bandistico, anche il celeberrimo Inno di Mameli, l’inno dell’Aeronautica militare e l’Inno dei Donatori.

“Donare è facile e non costa nulla” è questo quindi il messaggio che Avis da sempre vuole mettere in evidenza tramite queste iniziative e non solo, anche tramite campagne di educazione e sensibilizzazione in tutti il territorio ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com