Attualità
28 Marzo 2019
C'è tempo fino al 30 marzo per iscriversi alla seconda edizione di Ant.Cop

Master in Appalti pubblici e prevenzione della corruzione di Unife

di Redazione | 2 min

Leggi anche

C’è tempo fino al 30 marzo per iscriversi alla seconda edizione di Ant.Cop, il master di secondo livello in Appalti pubblici e prevenzione della corruzione, organizzato dai Dipartimenti di Economia e Management e di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, con la collaborazione di Istituzioni – quali Anac, Regione Emilia Romagna, Comune e Provincia di Ferrara, Inps, Anci e Aitra – imprese e associazioni di categoria.

Nello specifico, si consolida la partnership con Legacoop Estense che, insieme al Consorzio Nazionale Servizi, sin dalla prima edizione promuove la partecipazione al percorso formativo, erogando borse di studio ai partecipanti provenienti dalle cooperative associate e arricchendo il programma con testimonianze e casi aziendali.

Il master è finalizzato a supportare le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti, nonché gli operatori economici appaltatori, nello sviluppo di un sistema di prevenzione della corruzione e di promozione dell’integrità, in applicazione del Codice dei contratti pubblici e delle altre norme rilevanti.

“Il master – dichiara Chiara Bertelli, coordinatrice territoriale di Legacoop Estense – tratta tematiche di estrema attualità per le imprese cooperative, che soprattutto in alcuni settori partecipano a gare di appalto e hanno la necessità di qualificare il proprio personale, acquisendo competenze che consentono di affrontare bandi e procedure di gara nel pieno rispetto di una normativa estremamente complessa”.

“La collaborazione tra mondo accademico, stazioni appaltanti e imprese – sottolinea Andrea Maltoni, direttore del Corso – è uno dei valori aggiunti del master. Il percorso formativo consente infatti ai partecipanti di misurarsi su casi pratici e acquisire così competenze anche con riguardo ai profili applicativi della normativa”.

Il master, di durata annuale, avrà inizio ad aprile e terminerà a marzo 2020; consente di acquisire 65 crediti formativi universitari. Tutta la documentazione è disponibile sul sito Unife.

http://www.unife.it/studenti/pfm/mast/2018-2019/ant_cop

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com