Spettacoli
27 Marzo 2019
Il programma di oggi del Ferrara Film Festival

Film in ospedale, incontri con le scuole e film in concorso

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Il Ferrara Film Festival prosegue i suoi incontri e appuntamenti, non solo a carattere cinematografico, ma anche sociale.

Da lunedì sono iniziate le proiezioni dei film in concorso presso l’Arcispedale Sant’Anna, reparto di Nefrologia, riservate ai pazienti in dialisi. Si tratta di un’iniziativa avviata con successo l’anno scorso e riproposta quest’anno visto il gradimento raccolto tra i pazienti.

Oltre a quelli a carattere socio-assistenziale, il direttore del Ferrara Film Festival Maximilian Law sta tenendo una serie di incontri nelle scuole primarie e presso l’Università di Ferrara, per illustrare a bambini e ragazzi i principali percorsi formativi e di orientamento all’interno dell’industria cinematografica nazionale e internazionale.

Il programma di mercoledì 27 marzo

Ore 17.30 – Face to Face con Paola Lavini – Palazzo della Racchetta All’interno del FFF-hub di Palazzo della Racchetta nuovo panel sul settore cinematografico che vedrà protagonisti Maximilian Law, direttore del Ferrara Film Festival, e l’attrice Paola Lavini. Tra i suoi film come interprete: Rimetti a noi i nostri debiti (2018), La musica del silenzio (2017), Un nuovo giorno(2016), Soldato semplice (2015), Una donna per la vita (2012), Napoletans (2011), Sanguepazzo (2008), Uno su due (2006), L’intervista potrà essere seguita in diretta sui canali social del Ferrara Film Festival.

Dalle 19.30 – Film in concorso – Cinema Apollo

Ore 19 “L’ULTIMO NINJA” Paese: Italia – 10 min Categoria: “Short World” ITALIAN PREMIERE Regia: Mattia Riccio. Cast: Fabio Massenzi, Marica Cotognini. Genere: commedia. Trama: La vigilia di Natale, Walter e Katia, una giovane coppia, stanno cercando il regalo perfetto per il figlio, che è ricoverato in ospedale. Dopo un forte malinteso, Walter scaraventerà la propria tensione verso una coppia omosessuale. Il susseguirsi degli eventi porteranno i personaggi a delle inaspettate conseguenze.
“MY RADICAL ROOMMATE” Paese: Austria – 20 min Categoria: “Short World” Regia: Alexander Peskador. Cast: Emre Cakir, Marius Grabher. Genere: commedia. Trama: Marie, Marius e Max condividono un appartamento. Quando l’affitto aumenta sono costretti a prendere un quarto inquilino, che si rivela essere una persona misteriosa.
“FIND YOUR GROOVE” Paese: USA – 82 min Categorie: “Feature USA”, “Documentary World” WORLD PREMIERE Regia: Michale Kirk. Cast: Kevin Bacon, Rosario Dawson, Whoopi Goldberg. Genere: commedia, documentario. Trama: Le più grandi star del cinema parlano di come la loro vita è stata influenzata dalla musica.

Ore 21.30 “CONTRO L’ORDINE DIVINO” Paese: Italia – 12 min Categorie: “Short World”, “Young UNICEF” Regia: Brando Bartoleschi. Cast: Michelle Cizmic, Rivaldo Cizmic. Genere: drammatico. Trama: Elias è un bambino rom di 10 anni che vive in un campo nomadi. Per salvare la vita di un cucciolo di cane si metterà contro i suoi coetanei, un evento che, nel bene e nel male, segnerà il corso della sua vita.
“ALL EYES ON YOU” Paese: Germania – 87 min Categoria: “Feature World” ITALIAN PREMIERE Regia: Felix Maxim Eller. Cast: Jannis Kuster, Clara Imort. Trama: Marco, un ragazzo solitario, continua a pensare ad una ragazza che ha conosciuto la notte di Halloween, ma che è scomparsa improvvisamente. Durante la sua ricerca Marco viene seguito da un uomo misterioso, addentrandosi sempre di più nei meandri oscuri della città.
Ore 21 – Evento a tema cinematografico presso L’Undicesimo Comandamento – via Carlo Mayr 57

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com