Attualità
27 Marzo 2019
Il bando “Alternativo” permette ai giovani studenti delle superiori di fare scegliere un percorso internazionale in un Paese dell'Unione Europea

L’alternanza scuola-lavoro si fa in giro per l’Europa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aziende ferraresi conquistano Montecitorio

Molto apprezzati i dolci gluten free della Rizzati, con la tipica ‘Tenerina’ estense, e una particolare curiosità e gradimento ha ottenuto il ‘Gaurus’, vino rosé di Mattarelli affinato in mare, nelle sue bottiglie ricoperte di conchiglie, vere opere d’arte

Due nuovi ‘occhi’ su piazza Cortevecchia

Due nuovi 'occhi' ad alta tecnologia, per vigilare su piazza Cortevecchia e potenziare il circuito di videosorveglianza presente sul territorio, che ad oggi conta 120 telecamere già installate

Aiutò un pensionato intrappolato in un ascensore. Il Comune lo premia

Una targa di riconoscimento per premiare l'impegno di un cittadino che si è distinto per azioni civiche e che - in particolar modo - ha prestato un soccorso determinante per un anziano sofferente di crisi di panico che si trovava intrappolato nell'ascensore di un condominio di Ferrara

L’esperienza in Europa non è solo appannaggio degli universitari, ma diventa anche una possibilità per gli studenti delle scuole superiori, nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Si chiama “Alternativo” il bando che permette ai giovani che frequentano la classe quarta in una scuola superiore di Ferrara (e tutta la provincia) di fare un’esperienza di alternanza scuola-lavoro in un paese dell’Unione Europea e in particolare in Polonia, Irlanda, Grecia, Spagna o Cipro.

Attraverso “Alternativo” e la Carta della Mobilità di Uniser 52 studenti di tutta l’Emilia-Romagna verranno selezionati e partiranno nel mese di luglio: la partecipazione è assolutamente gratuita e totalmente finanziata (trasporto, vitto, alloggio e assicurazione). Faranno un’esperienza che cambierà radicalmente la loro vita, proiettandoli in un mondo sempre più internazionalizzato.

Uniser è una cooperativa sociale che offre servizi per la mobilità formativa sin dal 1998. Progetta e organizza esperienze all’estero per gli studenti di scuole ed enti di formazione italiani ed europei.

Il bando scade il 1° aprile alle 23,59.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com