Rassegna sociale “Dicembre in Festa” al Rivellino
Dal 18 al 28 dicembre, alla galleria d’arte “il Rivellino”, avrà luogo la rassegna intitolata "Dicembre in Festa". L'esposizione sarà composta con le opere dei soci
Dal 18 al 28 dicembre, alla galleria d’arte “il Rivellino”, avrà luogo la rassegna intitolata "Dicembre in Festa". L'esposizione sarà composta con le opere dei soci
Giovedì 18 dicembre, la sala Nemesio Orsatti ospita l'anteprima del libro di Sergio Gnudi, "Il Racconto di Ferrara", per la rassegna "Righe di Periferia"
Associazione "If", in collaborazione con Arci Ferrara, Librerie.coop e il Circolo Arci Bolognesi, con il sostegno del Comune di Ferrara, presenta "Altrove: voci fuori dai riflettori"
Sarà dedicata alla figura e alle opere dell'incisore ferrarese Andrea Bolzoni la conferenza di Ranieri Varese in programma martedì 16 dicembre in biblioteca Ariostea
Oggi sabato 13 dicembre, all l'Aula Magna Stefano Tassinari in via Darsena 57, è in programma la lezione "Early Fifties". L'appuntamento fa parte della rassegna "Guida all'ascolto"
Mercoledì 27 Marzo dalle ore 17.30, alla libreria Ibs di Ferrara (in Piazza Trento-Trieste), si terrà il terzo incontro culturale dal titolo ” Storia dell’antilaicità: Cinque millenni di rapporti tra stati e religioni.
Un percorso scientifico inserito negli incontri del “pensiero libero”, cicli di conferenze curati a Ferrara dall’Uaar, Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti. Con l’autore Raffaele Carcano, laureato in scienze storico-religiose ed ex-segretario dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (dal 2007 al 2016), di cui oggi è coordinatore culturale e Gregorio Oxilia, referente Uaar Ferrara, ricercatore di Paleoantropologia presso l’Università di Bologna, sarà presentato il libro “Storia dell’antilaicità: Cinque millenni di rapporti tra stati e religioni”, che si propone di fornire ai cittadini gli strumenti per capire i processi culturali che hanno portato gli stati ad unirsi o a distanziarsi dalle credenze religiose.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com