Politica
24 Marzo 2019

Il Popolo della Famiglia sostiene la mozione Balboni

di Redazione | 2 min

Il Popolo della Famiglia di Ferrara sostiene la mozione del consigliere comunale Alessandro Balboni (FdI) nella quale si ravvisano elementi di consenso trasversale utili a scongiurare il ricorso all’interruzione volontaria di gravidanza, dando piena applicazione alla legge 194 nei suoi articoli 1, 2 e 5 dove si menziona esplicitamente che il ruolo dei consultori familiari dovrebbe contribuire “a far superare le cause che potrebbero indurre la donna all’interruzione della gravidanza”. Tuttavia registriamo come una tale ragionevole proposta possa scatenare reazioni avverse basate sulla mistificazione ideologica che l’aborto sia un diritto inalienabile necessario per “l’autodeterminazione” della donna.

Ma l’aborto deve essere una scelta estrema non l’unica via percorribile per una donna in difficoltà. Evidentemente il fatto di sostenere una futura madre che si trova in difficoltà, permettendole di portare a termine la gravidanza, sembra costituire in affronto intollerabile per un piccolo insieme di donne che vede la maternità ed i bambini come fumo negli occhi. A costoro vogliamo dire di non preoccuparsi, nessuno intende costringerle alla procreazione coatta, la scelta della maternità deve essere ‘responsabile’.

Il Popolo della Famiglia si spinge oltre, per le coppie che vogliono vivere responsabilmente il loro desiderio di avere figli, stiamo promuovendo una legge di iniziativa popolare denominata “Reddito di Maternità”, per trasformare questo meraviglioso miracolo da problema a ‘risorsa’. La legge infatti vuole riconoscere il ruolo specifico della donna che diventa madre, corrispondendole in caso di mancato reddito (dovuto alla disoccupazione, o alle spiacevoli situazioni di ‘dimissioni procurate’) 1000 € netti al mese per i primi 8 anni di vita del figlio, prorogabili con l’arrivo di un secondo figlio. Alla nascita del quarto figlio l’indennità riconosciuta alla madre diventa vitalizia. L’indennità è vitalizia anche in caso di nascita di figlio disabile, sempre in occorrenza del pre-requisito della attività esclusiva di lavoro di cura familiare scelto dalla donna madre.

Al Popolo della Famiglia non spaventa il fatto che una donna possa scegliere anche di diventare madre, anzi la maternità è la cosa più grande che una donna possa fare per l’Italia in questi tempi di inverno demografico.

Ricordiamo che è possibile sostenere la proposta di legge “Reddito di Maternità”, recandosi a firmare presso i seguenti uffici comunali:
Ufficio Protocollo Generale – P.zza Municipio, 2
Ufficio Elettorale – via F. Beretta, 19
Delegazione Est e Via Bologna – via Putinati, 165/E
Delegazione Nord – p.zza Buozzi, 14 – Pontelagoscuro
Delegazione Ovest – via Ladino, 24 – Porotto
Delegazione Sud – via Sansoni, 20 – Gaibanella

Alberto Pinamonti – Popolo della Famiglia di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com