Cronaca
22 Marzo 2019
Cercano di disfarsi della droga, uno dei due riesce a scappare ma viene fermato dai militari

Esercito insegue due spacciatori: una denuncia e un’espulsione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

L’ultimo intervento dell’esercito in zona Gad ha portato alla denuncia di un giovane di 23 anni di nazionalità nigeriana per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e all’espulsione di un ‘collega’ connazionale.

È successo nella serata di giovedì, quando una pattuglia dell’esercito in sosta nei pressi della stazione ferroviaria ha deciso di seguire due individui di colore che dalla stazione si stavano dirigendo, con fare sospetto, verso piazzetta Rizzieri. I due, accortisi dei militari, si sono subito dati alla fuga.

Uno di loro è stato notato nell’atto di mettere in bocca degli involucri di colore bianco riuscendo a dileguarsi verso piazzetta Toti, liberandosi nel frattempo di altri sacchettini che ha gettato a terra.

L’altro è stato invece raggiunto, fermato e consegnato a un equipaggio della volante, che nel frattempo è giunta in ausilio sul posto, che lo ha accompagnato in questura, dove è stato predisposto e attuato il suo accompagnamento presso il Cpr di Torino.

Durante l’attività, altri militari dell’esercito in base alle descrizioni fornite dai colleghi sono riusciti a individuare il fuggitivo che nel frattempo era tornato in zona stazione. Fermato in attesa di consegnarlo alla polizia, il 23enne nigeriano è stato accompagnato in ufficio e denunciato in stato di libertà per spaccio della droga buttata a terra, risultata positiva alla cannabis, del peso complessivo di poco più di 29 grammi, debitamente sequestrata.

Sempre giovedì, in mattinata, a seguito di un controllo da parte di una volante della polizia di Stato, un 21enne nigeriano è stato indagato in stato di libertà in quanto inottemperante all’ordine del questore e posto a disposizione del locale Ufficio Immigrazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com