Politica
22 Marzo 2019
Visita del candidato sindaco per il centrodestra alla struttura. "Una realtà dalle enormi potenzialità"

Alan Fabbri all’aeroclub: “Ferrara può decollare”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Il volo è stato rimandato a una giornata meno ventosa, ma il candidato sindaco Alan Fabbri insieme a Matteo Fornasini e a Gabriella Garda Bergami, che hanno organizzato l’incontro all’aeroporto turistico gestito dall’Aeroclub ‘R. Fabbri’, hanno avuto modo di confrontarsi con le realtà che gravitano attorno alla struttura, “per consentire a Ferrara di ‘decollare’”.

L’aeroporto, che esiste da oltre 100 anni, rappresenta infatti una straordinaria risorsa grazie alla sua importante attività di aviazione turistica e sportiva: volo, volo a vela, paracadutismo e persino una ludoteca.

Come confermato da Stefano Vita Finzi Zalman, presidente dell’Aeroclub, per la sua posizione geografica Ferrara è il punto di approdo ideale per i voli di aviazione generale provenienti dalla Germania, dalla Svizzera, dalla Francia, dall’Austria, effettuati da un turismo di eccellenza, con grandi possibilità di spesa e di permanenza prolungata. Dunque per Fabbri c’è l’opportunità di fare della città una meta avio turistica di successo, fornendo servizi aeroportuali adeguati e l’occasione di osservare dall’alto Ferrara, il Po e il suo delta, il mare e le Valli di Comacchio, inserendola nei pacchetti turistici. Attrattiva anche l’attività del gruppo Scuola Paracadutismo Ferrara: il centro ospita l’attività sportiva di nazionali italiane, squadre sportive delle forze armate e altri gruppi sportivi, oltre ai lanci con paracadute a calotta promossa dall’Anpdi, Associazione Nazione Paracadutisti d’Italia.

“Una realtà dalle enormi potenzialità, un’eccellenza – ha rimarcato Matteo Fornasini –, che non è stata tenuta in debito conto e che non è stata valorizzata a sufficienza, ma in grado di produrre un forte impatto sul tessuto turistico ed economico cittadino”.

Il candidato sindaco si è impegnato a verificare come si possa accelerare il progetto di rifacimento dell’aeroporto per il quale Enac, l’Ente Nazionale per l’aviazione civile, ha già stanziato 1.400.000 euro, ma che è in stallo di almeno cinque anni.

“Parlo a nome di tutti noi – ha affermato Alan Fabbri – nell’assicurare che la nostra volontà è quella di ascoltare e sostenere strutture e associazioni come le vostre, chiedendovi in cambio schiettezza nel dialogo, così da affrontare con celerità i problemi. Intendiamo mantenere il confronto con tutti e di tutti consideriamo importante i contributi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com