Eventi e cultura
21 Marzo 2019
Lettura a cura degli studenti del Cpia prima del riposino

Le favole dal mondo prendono forma al Nido Giardino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“The Colors of Dreams” alla Galleria Il Rivellino

Il 3 maggio, alle ore 18, presso la Galleria Il Rivellino di via Aldighieri 41, si terrà l’inaugurazione della Rassegna d’Art Exibition in Ferrara “The Colors of Dreams” organizzata dal Gruppo Artistico di Fermo

Palomba a Ferrara presenta “Il cuore dell’uragano”

Sabato 3 Maggio, Alfredo Palomba sarà ospite a Ferrara per un doppio appuntamento: alle ore 11 presso la Biblioteca Comunale Giorgio Bassani e alle ore 17:30 alla Libreria Giunti di Ferrara all’interno dello spazio The Place to Do del Centro commerciale Le Mura

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Conoscere “l’altro da sé” attraverso le fiabe del mondo. Con ‘Il Giardino del mondo’, progetto vincitore del concorso “Io amo i beni culturali” edizione 2018 bandito da Ibacn Emilia-Romagna, è possibile a partire sin dall’asilo nido.

Venerdì 22 marzo e 12 aprile, nell’atmosfera rilassata e raccolta dell’angolo dedicato alla lettura del Nido Giardino di via Cassoli, due studenti di lingua italiana del Centro provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Ferrara leggeranno ai bambini – prima del consueto riposino pomeridiano – alcune fiabe illustrate della tradizione russa.

Protagonisti della lettura una donna di origine ucraina e un uomo del Tagikistan in grado di parlare molto bene italiano, nonché dotati di una spiccata versatilità comunicativa, che assieme all’insegnante e tutor Alberta Gaiani, racconteranno le favole desunte da “Nel bosco della Babaiaga”, testo ad opera di Luigi Dal Cin, vincitore del Premio Andersen nel 2013 come “Miglior libro per l’età fra i 6 e i 9 anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com