“La più grave crisi che Ferrara affronta dal dopoguerra”
L'intervento dei co-segretari di Rifondazione Comunista sull'emergenza Grattacielo: "Il volontariato risorsa preziosa, ma non può sostituirsi alla responsabilità pubblica"
L'intervento dei co-segretari di Rifondazione Comunista sull'emergenza Grattacielo: "Il volontariato risorsa preziosa, ma non può sostituirsi alla responsabilità pubblica"
Le Donne Democratiche di Ferrara aderiscono alla mobilitazione in programma domenica 15 febbraio a Bologna, promossa dai centri antiviolenza e dalle associazioni femministe, contro la riformulazione del cosiddetto Ddl Stupri presentata in Senato
"I dati sull’export italiano rappresentano un risultato estremamente positivo: 643 miliardi di euro e una crescita del +3,3%, migliore rispetto alle principali economie europee come Francia, Germania e Spagna. Un segnale concreto della forza del nostro sistema produttivo e della qualità delle nostre eccellenze". Lo dichiara Davide Bergamini, deputato di Forza Italia
"Il fatto che non si siano trovate soluzioni è abbastanza surreale". L'ex ministro Andrea Orlando (Pd) a Ferrara per parlare di sviluppo economico del territorio interviene brevemente anche sullo sgombero del Grattacielo
"Evitiamo di dire che va tutto bene, nel nostro paese ci sono crisi industriali spesso non presidiate dal governo ed è molto importante portarle all'attenzione". È da qui che Andrea Orlando (Pd) parte nel delineare la situazione economica italiana e ferrarese
di Serena Vezzani
Poggio Renatico. Si prosegue a pieno ritmo con il tour di appuntamenti della lista “Siamo Poggio” di Giuseppe Malaguti, in corsa per le amministrative di giugno: un “giro di dialogo e ascolto della cittadinanza e del territorio, per ricevere, recepire e trasformare in progetti di azione concreta le necessità e le istanze dei cittadini e delle categorie” dichiara il candidato primo cittadino.
“Siamo Poggio” avrà infatti appuntamento con i commercianti giovedì 21 marzo, alle 21, nella sede elettorale di via Matteotti, in un incontro riservato ai proprietari di attività commerciali di Poggio e frazioni, mentre sarà presentato pubblicamente il progetto della lista a Coronella venerdì 22, a partire dalle 20.45, nella sala polivalente.
Due incontri che “sono un’ulteriore conferma della nostra volontà di costruire un programma, che, innanzitutto, recepisca le necessità di tutta la comunità poggese” rimarca Malaguti. E infatti, sarà la sede di via Matteotti il “faro” in cui la cittadinanza potrà confrontarsi con la lista e contribuire fattivamente alla formulazione del programma elettorale, che sarà quindi “costruito dal basso” e che risponderà alle parole d’ordine di “partecipazione, responsabilità e concretezza”.
Nella sede elettorale prenderà poi forma anche la lista, ancora tutta da comporre ma che conta al suo interno già due membri attivi nella comunità, Roberto Gallerani e Chiara Capelli, e i cui vincoli saranno “volontà, rappresentatività di territori e competenze, e amore per Poggio”. La sede sarà aperta tutti i giorni nel tardo pomeriggio e in prima serata, ma Malaguti sottolinea che potrà ricevere i cittadini in qualsiasi orario lo chiederanno.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com