Politica
20 Marzo 2019
Il candidato sindaco prosegue il "giro di dialogo e ascolto della cittadinanza e del territorio"

Malaguti incontra commercianti e cittadini che “amano Poggio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Alluvioni. Arrivano oltre 5,5 milioni di euro

La Regione Emilia-Romagna prosegue il sostegno ai territori colpiti dagli eventi meteorologici straordinari che, tra settembre e ottobre 2024, hanno messo in difficoltà diverse aree della provincia di Ferrara

Bergamini contro la riforma della Pac

La Lega presenterà nei consigli comunali d'Italia un odg "contro le eurofollie di Bruxelles" e in particolare l'ipotesi di riforma voluta da von der Leyen

Dove andrà il Cpia?

"Quali progettazioni si stiano mettendo in campo per identificare una sede definitiva per la scuola Cpia?" È la domanda che si pone il Marzia Marchi in un'interrogazione presentata all'amministrazione di Ferrara

Agende Rosse ricorda la strage di via D’Amelio

Sabato 19 luglio 2025 ricorrono i 33 anni dalla strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina

di Serena Vezzani

Poggio Renatico. Si prosegue a pieno ritmo con il tour di appuntamenti della lista “Siamo Poggio” di Giuseppe Malaguti, in corsa per le amministrative di giugno: un “giro di dialogo e ascolto della cittadinanza e del territorio, per ricevere, recepire e trasformare in progetti di azione concreta le necessità e le istanze dei cittadini e delle categorie” dichiara il candidato primo cittadino.

“Siamo Poggio” avrà infatti appuntamento con i commercianti giovedì 21 marzo, alle 21, nella sede elettorale di via Matteotti, in un incontro riservato ai proprietari di attività commerciali di Poggio e frazioni, mentre sarà presentato pubblicamente il progetto della lista a Coronella venerdì 22, a partire dalle 20.45, nella sala polivalente.

Due incontri che “sono un’ulteriore conferma della nostra volontà di costruire un programma, che, innanzitutto, recepisca le necessità di tutta la comunità poggese” rimarca Malaguti. E infatti, sarà la sede di via Matteotti il “faro” in cui la cittadinanza potrà confrontarsi con la lista e contribuire fattivamente alla formulazione del programma elettorale, che sarà quindi “costruito dal basso” e che risponderà alle parole d’ordine di “partecipazione, responsabilità e concretezza”.

Nella sede elettorale prenderà poi forma anche la lista, ancora tutta da comporre ma che conta al suo interno già due membri attivi nella comunità, Roberto Gallerani e Chiara Capelli, e i cui vincoli saranno “volontà, rappresentatività di territori e competenze, e amore per Poggio”. La sede sarà aperta tutti i giorni nel tardo pomeriggio e in prima serata, ma Malaguti sottolinea che potrà ricevere i cittadini in qualsiasi orario lo chiederanno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com