Cronaca
18 Marzo 2019
Aggressione ai danni di una militare in via Cesare Battisti, arrestato un 22enne già fermato qualche giorno fa per spaccio

Reagisce al controllo e scaraventa una carabiniera contro l’auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Berra rallenta, ma resta in vetta

Giornata spettacolare e ricca di gol nel girone di Terza Categoria. La capolista Berra incappa nella seconda battuta d’arresto stagionale

Precipita ultraleggero a Ferrara, morto il pilota

Si è schiantato sui prati di Palmirano, a poche centinaia di metri dall'ospedale di Cona, un ultraleggero guidato da un uomo di 66 anni. La chiamata ai vigili del fuoco e alla Polizia di Stato è arrivata intorno alle 11.45. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio

Indebitata ma non irresponsabilmente, esdebitata una dottoressa

Fondamentale per la sentenza è stato il riconoscimento dell'assenza di "problematiche relative alla meritevolezza". La libera professionista non aveva infatti contratto debiti in modo irresponsabile, ma era stata travolta da eventi esterni ritenuti a lei non imputabili

Una giovane carabiniera è rimasta vittima della violenza usata da parte di uno straniero che voleva sfuggire a un controllo effettuato in via Cesare Battisti, verso le 10,30 di domenica.

La pattuglia dell’Arma ha notato un gruppetto di 4-5 persone di nazionalità nigeriana e si è fermata per identificarli. Mentre le prime quattro persone hanno tranquillamente mostrato i documenti, una di esse ha reagito, prima comportandosi in maniera molto agitata e poi scaraventando con violenza la carabiniera contro l’auto di servizio e facendola poi rovinare a terra.

Immediata la reazione del suo collega che aveva già allertato i colleghi chiedendo aiuto via radio  quando la situazione cominiciava a riscaldarsi (e delle chiamate sono arrivate al 112 anche da parte di alcuni cittadini che avevano assistito alla scena) e che insieme alle altre pattuglie è riuscito a bloccare l’uomo, peraltro non sconosciuto né alle forze dell’ordine, né alla giustizia.

Si tratta di S.J. 22enne nigeriano, già arrestato l’11 marzo, quando venne trovato in possesso di quattro dosi contenenti in totale 2,1 grammi di cocaina, ora in attesa di giudizio, con udienza fissata in settimana. Questa volta l’arresto è avvenuto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e dopo essere stato portato nelle camere di sicurezza è stato trasferito in carcere.

La giovane militare è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Cona per le cure.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com