Portomaggiore
16 Marzo 2019
Il militare venne sbattuto al muro e si ruppe il legamento di un ginocchio nel tentativo di sedare una violenta lite tra padre e figlio

Condannato per aver aggredito e ferito un carabiniere

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Presentata la Festa dell’Agricoltura e del Volontariato

Ieri mattina l'amministrazione comunale e la Pro Loco hanno presentato, nella sala consiliare del Comune, il programma della Festa dell'Agricoltura e del Volontariato alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria dell'agricoltura, CIA, Coldiretti, Confagricoltura, e di altri partners che hanno collaborato all'organizzazione

Portomaggiore. Nove mesi e danni da risarcire in sede civile, ma con una provvisionale da 4mila euro. È la condanna a G.G., ferrarese di 58 anni, per aver rotto il crociato del ginocchio destro a un giovane carabiniere, intervenuto per sedare una lite tra lui e suo figlio.

Il fatto risale al dicembre 2016 quando la pattuglia dei carabinieri viene inviata nella palestra gestita da padre e figlio a Portomaggiore, dove è stata segnalata una lite molto accesa. Il militare, cercando di evitare il contatto fisico tra i due, si frappone per contenere l’ira di G.G.. In tutta risposta, oltre al turpiloquio, il 58enne inizia spintonarlo, fino a lanciarlo contro un muro, provocandogli la distorsione del ginocchio destro. G.G. con l’intervento di altri colleghi viene poi fermato e arrestato, ma lo sventurato militare rimane a terra dolorante.

Al pronto soccorso gli vengono dati tre giorni di prognosi, non fosse che una successiva risonanza magnetica rivela che il legamento crociato del ginocchio destro è rimasto gravemente lesionato, tanto da costringerlo a un futuro intervento chirurgico.

Nell’udienza di venerdì 15 marzo, il giudice Giulia Caucci ha riconosciuto il 58enne responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate nei confronti del carabiniere, costituitosi parte civile tramite l’avvocato Denis Lovison.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com