Vertenza Amsef. I lavoratori manifesteranno sotto lo Scalone
Le sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti scenderanno in piazza per la vertenza Amsef
Le sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti scenderanno in piazza per la vertenza Amsef
Vendere Amsef prima che sia troppo tardi e che il valore di mercato scenda drasticamente. In sintesi, è questo il motivo che ha spinto l’amministrazione comunale di Ferrara ad avviare il processo di dismissione dell’azienda
Il segretario della Uil di Ferrara Massimo Zanirato parla di "sorpresa amara sotto l'albero di Natale" nel definire gli esiti della commissione consiliare di controllo che ieri (17 dicembre) si è riunita per discutere della vendita di Amsef
L'intervento di Giada Zerbini, segretaria comunale del Pd: "Parcheggi, rifiuti, Amsef e teleriscaldamento. Dall'Amministrazione serve chiarezza"
«Siamo di fronte a un’operazione politica gravissima: le cosiddette nuove indicazioni per la scuola dell’infanzia e del primo ciclo sono un vero e proprio manifesto ideologico della destra al governo, che tenta di piegare la scuola pubblica a una visione autoritaria, selettiva e fuori dal tempo»
di Marcello Celeghini
Masi Torello. Si è svolto in una atmosfera familiare e gioviale il primo incontro pre-elettorale con la cittadinanza dell’amministrazione Bizzarri che alle prossime amministrative punta ad ottenere la fiducia dei cittadini masesi per un secondo mandato con la lista Masi Bene Comune.
Diverse sono le idee e i suggerimenti emersi durante la discussione: a partire da azioni pratiche per contrastare lo spopolamento dei centri del territorio alla necessità di creare maggiori momenti di coesione e partecipazione attiva nella vita della comunità. Promotore del tema si è fatto il parroco del paese, don Giuseppe Crepaldi, secondo il quale sarebbe auspicabile pensare a qualche tipo di misura per incentivare i giovani a rimanere a vivere a Masi e coinvolgere i nuovi abitanti nella vita del piccolo comune.
Il sindaco Riccardo Bizzarri ha elogiato il lavoro dei suoi collaboratori e di tutto il consiglio comunale. “Masi Torello è una comunità sana, in questi cinque anni ho visto tutti dipendenti comunali, assessori, consiglieri di maggioranza e di minoranza dare il massimo per il proprio paese. Porto alle urne un Comune con bilancio solido non solo per miei meriti ma anche per merito di tutti quelli che mi hanno preceduto. Sono sempre stato contrario a fusioni con altri enti, avrebbero portato solo ad un allontanamento dalla gente e i fondi a disposizione alla fine sarebbero stati gli stessi, l’autonomia è una scelta di valore che ci sta premiando”.
Il primo cittadino uscente annuncia possibili futuri investimenti in infrastrutture. “Per ora non posso dire di più ma intanto abbiamo già in programma un intervento di oltre 200mila euro per ammodernare e ampliare la scuola media. Invitiamo i nostri cittadini a venire a raccontarci le loro esigenze o eventuali problematiche a voce, non sui social, il bello di essere una comunità piccola è che ci si può incontrare quasi quotidianamente di persona”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com