Politica
15 Marzo 2019
Primo incontro di fine mandato della giunta masese che si ripresenta alle urne 

Bizzarri punta al mandato bis: “Comune sano che ha fatto dell’autonomia una scelta vincente”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una laurea honoris causa a Jannik Sinner? La proposta di Andrea Maggi

Una proposta inaspettata ma destinata a far discutere, quella lanciata nelle scorse ore da Andrea Maggi, ex assessore comunale allo Sport. Sul proprio profilo Facebook, Maggi ha proposto di conferire una laurea honoris causa in Scienze Motorie al tennista Jannik Sinner da parte dell’Università degli Studi di Ferrara

Parcheggi. A Ferrara non resta che piangere

A Ferrara, parcheggiare per 5 minuti può costare come sostare un’ora intera. Non è uno scherzo, ma l’effetto della nuova politica tariffaria voluta dall’Amministrazione Fabbri per i parcheggi su strada, quelli che dovrebbero essere “ad alta rotazione”. Un provvedimento che così penalizza proprio chi sosta per pochi minuti e libera il posto, contravvenendo tutti i principi della mobilità urbana, oltre che lo stesso Piano Urbano della Mobilità Sostenibile firmato Fabbri e Lodi

Affidamento luminarie. Archiviata la querela ad Anna Ferraresi

"Oggi posso informare i cittadini che la Procura della Repubblica ha archiviato la denuncia, riconoscendo che il mio intervento rientrava pienamente nelle prerogative del mio mandato e non conteneva alcuna espressione diffamatoria". Sono parole dell'ex consigliera comunale Anna Ferraresi dopo la querela che le era arrivata da Alessandro Sartini, titolare dell'azienda Sartini Grandi Impianti, a seguito di un'interrogazione, depositata il 26 febbraio 2024

Dazi Trump. Calvano: “Batta un colpo la destra”

"I dazi al 30% nei confronti dell’Unione Europea, messi nero su bianco da Trump, sono un danno per tutta l’economia europea, ma soprattutto per le regioni che esportano più, come la nostra Emilia-Romagna"

di Marcello Celeghini

Masi Torello. Si è svolto in una atmosfera familiare e gioviale il primo incontro pre-elettorale con la cittadinanza dell’amministrazione Bizzarri che alle prossime amministrative punta ad ottenere la fiducia dei cittadini masesi per un secondo mandato con la lista Masi Bene Comune.

Diverse sono le idee e i suggerimenti emersi durante la discussione: a partire da azioni pratiche per contrastare lo spopolamento dei centri del territorio alla necessità di creare maggiori momenti di coesione e partecipazione attiva nella vita della comunità. Promotore del tema si è fatto il parroco del paese, don Giuseppe Crepaldi, secondo il quale sarebbe auspicabile pensare a qualche tipo di misura per incentivare i giovani a rimanere a vivere a Masi e coinvolgere i nuovi abitanti nella vita del piccolo comune.

Il sindaco Riccardo Bizzarri ha elogiato il lavoro dei suoi collaboratori e di tutto il consiglio comunale. “Masi Torello è una comunità sana, in questi cinque anni ho visto tutti dipendenti comunali, assessori, consiglieri di maggioranza e di minoranza dare il massimo per il proprio paese. Porto alle urne un Comune con bilancio solido non solo per miei meriti ma anche per merito di tutti quelli che mi hanno preceduto. Sono sempre stato contrario a fusioni con altri enti, avrebbero portato solo ad un allontanamento dalla gente e i fondi a disposizione alla fine sarebbero stati gli stessi, l’autonomia è una scelta di valore che ci sta premiando”.

Il primo cittadino uscente annuncia possibili futuri investimenti in infrastrutture. “Per ora non posso dire di più ma intanto abbiamo già in programma un intervento di oltre 200mila euro per ammodernare e ampliare la scuola media. Invitiamo i nostri cittadini a venire a raccontarci le loro esigenze o eventuali problematiche a voce, non sui social, il bello di essere una comunità piccola è che ci si può incontrare quasi quotidianamente di persona”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com