Sabato 16 marzo, alle 11, monsignor Gian Carlo Perego, arcivescovo di Ferrara-Comacchio, concelebrerà l’Eucaristia nella chiesa dell’Istituto Flora Manfrinati di Testona-Moncalieri a Torino per ricordare la venerabile di origini ferraresi (era nata nel 1907 a Mottatonda di Jolanda di Savoia), a 65 anni dalla morte, avvenuta a Torino nel 1954. Accompagnerà l’arcivescovo una rappresentanza di fedeli e sacerdoti ferraresi.
A Torino la venerabile Flora Manfrinati ha fondato l’Opera Nostra Signora universale, un istituto secolare femminile impegnato particolarmente nell’educazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com