Economia e Lavoro
15 Marzo 2019
Imprese femminili a convegno il 19 marzo per conoscere il consorzio di garanzia al servizio del credito

Confagricoltura Donna presenta Agrifidi per la crescita delle aziende

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

La consulta provinciale di Confagricoltura Donna, con l’intento di essere di supporto allo sviluppo dell’imprenditoria femminile e consapevole che la leva finanziaria sia il primo strumento per far crescere le aziende, organizza un incontro rivolto alle aziende agricole a conduzione femminile associate a Confagricoltura Donna dell’Emilia Romagna.

Il convegno, in programma martedì 19 marzo alle 10 presso la sede di Confagricoltura Ferrara in via Bologna 637/b, servirà per approfondire la conoscenza di un consorzio di garanzia al servizio del credito per le imprese agricole, nello specifico Agrifidi: come funziona, quali i prodotti e come può essere di aiuto nei rapporti con gli istituti bancari.

Aprirà la sessione Pier Carlo Scaramagli, presidente di Confagricoltura Ferrara, seguiranno gli interventi di Domenico Muraro, presidente Agrifidi Ferrara-Modena-Reggio Emilia, Emanuele Tincani, direttore Agrifidi Ferrara-Modena-Reggio Emilia, Guido Garbellini, capo Ufficio Strutture Confagricoltura Ferrara. Coordinerà l’incontro Rosanna Scipioni, presidente regionale Confagricoltura Donna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com