Cronaca
12 Marzo 2019
Controllo da parte dei carabinieri. In manette un 22enne per spaccio e un 37enne per falsa attestazione

Fermati in Gad con cocaina ed eroina: due arresti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Doppio arresto in zona Gad per spaccio e falsa dichiarazione a pubblico ufficiale. Il primo a finire in manette è S.J., giovane 22enne di nazionalità nigeriana, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, fermato lunedì mattina in piazzale della Stazione nell’ambito di un servizio di controllo del territorio da parte dei carabinieri.

Durante la perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto quattro dosi di cocaina per un peso complessivo di 2,1 grammi. La droga è stata sottoposta a sequestro mentre il giovane pusher è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del pomeriggio in piazzale Castellina, gli uomini dell’Arma hanno tratto in arresto per il reato di falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale, M.M., nato in Marocco nel 1982, in Italia senza fissa dimora, già conosciuto alle forze dell’ordine.

Il 37enne ha fornito false generalità ai carabinieri che hanno quindi proceduto alla perquisizione, che ha permesso di rinvenire addosso all’uomo un involucro di cellophane contenente eroina, per un peso di 0.6 grammi, posta sotto sequestro, per il cui possesso l’uomo è stato segnalato alla locale prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Entrambi gli arrestati sono stati trattenuti presso una camera di sicurezza della caserma in attesa del processo che verrà celebrato con rito direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com