Mesola
12 Marzo 2019
La 27enne è stata ritrovata senza vita nella sua abitazione, stava affrontando problemi di salute e gravi ristrettezze economiche

Giovane suicida, comunità sconvolta nel mesolano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Alcol ad under 14, carabinieri denunciano 2 persone

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri di Comacchio nell'ultimo week end con i militari che, in abiti civili, hanno controllato un locale che serviva bevande alcoliche a un gruppo di ragazzini con meno di 14 anni

Con la droga nella stanza di hotel, 25enne arrestato

Un controllo di routine si è trasformato in un'operazione antidroga. L'intuito e la prontezza dei carabinieri di Mesola hanno portato all’arresto di un 25enne residente in zona, per detenzione e spaccio di droga

Poste Italiane, parte il restyling dell’ufficio di Mesola

Poste Italiane comunica che nell’ufficio di Mesola, sito in piazza della Vittoria 17, sono partiti i lavori Polis e resterà chiuso nella sua sede per permettere l’esecuzione di tutti i lavori che lo trasformeranno in Casa dei Servizi Digitali

di Giuseppe Malatesta

Mesola. Ha scosso un’intera comunità la tragica scomparsa di una giovane mesolana ritrovata senza vita nella tarda serata di venerdì 8 marzo, nella casa in cui la 27enne viveva da sola da qualche tempo.

A fare la triste scoperta, una parente e colui che era stato il suo compagno. Secondo quanto risulta, la giovane stava affrontando un periodo particolarmente difficile della sua vita, tra problemi di salute e gravi ristrettezze economiche – da affrontare da sola, senza una famiglia alle spalle, orfana dei suoi genitori – che avevano portato i servizi sociali locali ad attivarsi in suo aiuto.

Di recente infatti, il Comune di Mesola aveva accolto la giovane fino a gennaio scorso per un tirocinio retribuito durato tre mesi che potesse assicurarle una minima entrata economica, ma che non aveva risolto i suoi problemi. Agli uffici comunali la ragazza si era rivolta negli ultimi mesi, dopo la morte del suo ultimo parente in vita, per poter fronteggiare i pagamenti delle utenze domestiche (parecchi rimasti in arretrato, a tal punto che le era stata sospesa la fornitura di gas metano in pieno inverno).

“Purtroppo non sempre si riescono a conoscere e ad affrontare certe problematiche fino in fondo” commenta il sindaco di Mesola Gianni Padovani. “Da parte nostra stavamo cercando di aiutarla grazie a un progetto di inserimento lavorativo, e la perdita di una vita così giovane lascia grande sconforto e dolore. Una scelta così estrema – conclude Padovani – va comunque rispettata senza parole di troppo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com