Tresignana
11 Marzo 2019
Aperta la campagna elettorale del candidato sindaco Andrea Brancaleoni: "Lavoro, servizi e sicurezza"

“Costruiamo Tresignana” apre la sede a Tresigallo: “Allarghiamo la nostra idea di sviluppo”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Tresigallo. Costruiamo Tresignana ha inaugurato la prima sede elettorale, a Tresigallo in piazza Repubblica, sotto il portico, nei locali dell’ex pizzeria la Piazza. Sabato 9 marzo alle 11 davanti a tanti cittadini delle due comunità, il candidato sindaco Andrea Brancaleoni, affiancato dai promotori del comitato elettorale, Marco Ferrari ex-sindaco ed ex-vicesindaco di Formignana, Mirko Perelli ex-vicesindaco di Tresigallo e Rita Canella ex-assessore, hanno idealmente aperto la campagna elettorale.

“Siamo qui per continuare la strada intrapresa e per allargare la nostra idea di sviluppo anche a Formignana – ha esordito Brancaleoni – siamo un gruppo di persone libere che hanno un obiettivo comune: il bene e lo sviluppo del nostro territorio. I nostri obiettivi sono il lavoro, innanzitutto, i servizi e la sicurezza che perseguiremo ad esempio anche rivendicando maggiore presenza di vigili e non solo per le multe ed allargando subito a Formignana il Progetto di videosorveglianza che la mia giunta ha realizzato a Tresigallo e per cui ha vinto un finanziamento del 50% dallo Stato, lo sviluppo delle peculiarità dei due territori, turismo e storia per Tresigallo, artigianato e piccola industria per Formignana, insieme agli attori economici locali e non, il consolidamento e la modifica del ruolo politico all’interno dell’Unione che così non va e che non potrà certo essere cambiato da un sindaco targato Pd che ne è stato fino a ieri presidente (Laura Perelli, ndr)”.

Marco Ferrari ha ribadito e rivendicato la sua appartenenza ideale alla sinistra. “Sono e rimango un uomo di sinistra. Così come altri aderenti a questo progetto.
Abbiamo scelto di contribuire a costruire qualcosa di serio e concreto con persone, come Andrea Brancaleoni e la sua squadra, che hanno dimostrato di essere molto in gamba. Si può dire che Andrea, che conosco da oltre 30 anni fosse un neofita dell’amministrazione pubblica. Ciò non gli ha impedito di fare tante cose in due anni, cose che solitamente si fatica a vedere in un mandato intero. Insieme sono certo faremo il bene di territorio e cittadini tresignanesi”.

Arrigo Giubelli, medico di Formignana, ribadisce l’importanza di far valere i diritti dei tresignanesi nell’Unione, cosa che non poteva essere fatta da Laura Perelli che ricorda Giubelli “più volte ci ha detto che pur essendo presidente non riusciva a ottenere risultati per Formignana a causa del fuoco amico del suo partito”.

Ha chiuso la breve inaugurazione l’ex vicesindaco di Tresigallo Mirko Perelli che ha sottolineato “la soddisfazione di lavorare ancora con Marco Ferrari continuando la collaborazione iniziata anni prima pur da schieramenti opposti per salvaguardare l’indipendenza di Tresigallo e Formignana da Copparo facendo quadrato quando le decisioni dell’Unione a targa Pd incidevano negativamente sui nostri territori e ricordando come ha già ben amministrato il suo territorio realizzando progetti importanti come il nuovo nido, la nuova rotatoria e gli attuali lavori alla palestra”. Infine Perelli ha dichiarato che Costruiamo Tresignana avrà “un occhio di riguardo al welfare soprattutto per migliorare e aumentare i servizi agli anziani, alle famiglie e alle disabilità, come già avevamo iniziato a fare a Tresigallo”.

In chiusura è stata annunciata la prossima inaugurazione della sede a Formignana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com