Fabbri a Vasco: “Il parco può accogliere i tuoi concerti”
Dopo la lettera aperta del comitato “Save the Park” indirizzata a Vasco Rossi, il sindaco scrive al rocker: "Sarà festa senza distruggere il parco"
Dopo la lettera aperta del comitato “Save the Park” indirizzata a Vasco Rossi, il sindaco scrive al rocker: "Sarà festa senza distruggere il parco"
Solidarietà. È quella che arriva da Alberto Balboni, senatore di Fratelli d'Italia, ai due carabinieri indagati dalla Procura di Ferrara per morte in conseguenza di altro reato, dopo la tragica fine di Juda Eniezebata, il 27enne stroncato da un malore all'incrocio tra via Bologna e via Poletti, dopo essere stato sottoposto a un controllo nella caserma di via del Campo
Il Comune di Poggio Renatico presenta un ciclo di tre incontri pubblici dedicati alla progettazione partecipata dell’Hub di Prossimità
Il Carnevale dei Bambini di Poggio Renatico è stato ufficialmente iscritto nell’Albo dei Carnevali Storici della Regione Emilia-Romagna
Prosegue il dibattito sulla mobilità nella zona medioevale. Il 1° dicembre al chiostro di S. Maria in Vado il secondo incontro del Forum Ferrara Partecipata
di Serena Vezzani
Poggio Renatico. Ha aperto ufficialmente la nuova sede elettorale di Giuseppe Malaguti, candidato sindaco per le amministrative di giugno: e sarà proprio nella sede di via Matteotti, al civico 109, che potrà prendere forma la lista civica a sostegno di Malaguti, “Siamo Poggio”, insieme al programma elettorale.
La sede sarà aperta tutti i giorni nel tardo pomeriggio e in prima serata, ma Malaguti sottolinea che potrà ricevere i cittadini in qualsiasi orario lo chiederanno: “La sede sarà un faro di responsabilità e concretezza, punti cardine della nostra lista – dichiara – e vogliamo iniziare da subito dando priorità assoluta ai desideri dei poggesi e degli abitanti delle frazioni”.
Intanto, sono già state ricevute le prime istanze dei cittadini, che potranno formulare insieme a Malaguti e alla sua squadra il programma elettorale: gli “ingredienti” della lista civica, invece, saranno “voglia di lavorare, rappresentatività di competenze e territori, e capacità di ascoltare”.
Un programma “costruito dal basso”, dunque, proiettato verso un modo di fare amministrazione “mettendoci la faccia, proponendo soluzioni concrete e non lasciando nessuno da solo”. Altro punto fondamentale sarà la vicinanza ad associazioni e ad attività commerciali: il buffet, per l’inaugurazione della sede elettorale, è stato comprato nelle botteghe storiche locali del centro, a dimostrazione della volontà di potenziare e far ripartire le realtà del territorio.
A breve “Siamo Poggio” organizzerà altri incontri pubblici con i cittadini di Poggio Renatico e frazioni per altri momenti di confronto e di discussione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com