Cronaca
7 Marzo 2019
Un uomo di 44 anni denunciato dalla Polizia nel corso di un servizio di controllo in Gad

Lite per 500 euro, spuntano delle forbici sospette

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Erano troppo lunghe e sospette quelle forbici che spuntavano da uno zaino nel corso di una lite per la titolarità di 500 euro. È stato questo a far scattare la denuncia a carico di un nigeriano di 44 anni, regolare sul territorio, per porto di armi e oggetti atti ad offendere.

L’uomo è stato controllato in piazzale della Stazione dagli agenti del Reparto mobile di Torino, aggregato a Ferrara per le attività di controllo straordinario che si stanno svolgendo in questi giorni.

I poliziotti sono stati attirati dalle grida di due cittadini extracomunitari che stavano discutendo animatamente per una somma di denaro (500 euro) che a dire di uno gli era stata sottratta dal 44enne, che ovviamente ha negato ogni addebito, pur dichiarando di essere in possesso di cinque banconote da 100 euro.

Durante il racconto circa il motivo della lite, uno degli agenti ha notato una verosimile arma da taglio fuoriuscire dalla borsa a tracolla indossata dal 44enne, che è stato quindi sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso – che non è risuscito a giustificare – di un paio di forbici, lunghe complessivamente 23 centimetri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com