Attualità
7 Marzo 2019
Riconfermato anche il reggiano Ivano Gualerzi. Le votazioni si sono concluse con un consenso che supera il 92% dei voti favorevoli

Flai Cgil: la ferrarese Silvia Guaraldi eletta nella segreteria nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Silvia Guaraldi

L’assemblea generale della Flai Cgil nazionale, nella serata del 5 marzo, ha eletto la ferrarese Silvia Guaraldi nella Segreteria Nazionale. Silvia, già componente della segreteria regionale della Flai dell’Emilia-Romagna con l’incarico di responsabile organizzativo, compie un importante salto di ruolo e di responsabilità, entrando nella massima struttura dirigenziale del sindacato che, nella Cgil, si occupa dei lavoratori dell’agroindustria.

Un risultato e un riconoscimento che premiano il lavoro svolto da Silvia in oltre 13 anni di militanza sindacale. Le competenze di Silvia, compresa la responsabilità e la serietà con cui ha svolto il suo lavoro all’interno dell’organizzazione sindacale, saranno un importante valore aggiunto per la segreteria nazionale.

Silvia è laureata in Scienze Politiche, ha lavorato nei primi anni del 2000 come barista in diversi locali del ferrarese e come apprendista operaia in un’azienda di produzione di componenti elettronici. Entrò giovanissima in Flai Cgil a Ferrara nell’anno 2005, ricoprendone anche incarichi dirigenziali fino all’anno 2011; maturò anche una importante esperienza, dal 2011 al 2014, presso il dipartimento organizzazione della Flai nazionale a Roma. Nel 2014 ritornò a Bologna, eletta in segreteria regionale, con l’incarico di responsabile organizzazione.

“Apprendiamo la notizia – ha dichiarato Cristiano Zagatti segretario generale della Cgil di Ferrara – con grande soddisfazione e orgoglio. Questa elezione, rappresenta un altro importante contributo del territorio ferrarese all’organizzazione nazionale. A Silvia vanno i complimenti e tutti i migliori gli auguri di buon lavoro”.

I componenti della segreteria nazionale Flai Cgil

Oltre a Silvia è stato riconfermato anche il reggiano Ivano Gualerzi, già segretario generale della Flai Emilia-Romagna fino all’anno 2015.

L’Assemblea Generale della Flai Cgil ha eletto Giovanni Mininni come segretario generale. La segreteria nazionale, eletta su proposta di Mininni, è di sei componenti. Entrambe le votazioni si sono concluse con un consenso che supera il 92% dei voti favorevoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com