Attualità
5 Marzo 2019
Il noto medico ferrarese se n'è andato a 73 anni per una grave malattia

Ferrara in lutto: è morto il professor Franco Tomasi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scuola Guido Rossa, cantiere abbandonato e il Comune risolve il contratto

Il Comune di Ferrara risolverà il contratto d’appalto con il consorzio che gestiva i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido Guido Rossa, a presidio del quartiere Doro. Si tratta dello stesso consorzio che inizialmente avrebbe dovuto occuparsi della costruzione dell’asilo di Quartesana

A Ferrara arriva il Campionato Mondiale di Rally Aereo

Oltre 50 equipaggi da tutto il mondo sono in arrivo a Ferrara per il campionato internazionale di volo "World Rally Flying Championship (Wrfc) 2025". L'appuntamento è in programma da sabato 30 agosto a venerdì 5 settembre all'Aeroclub Roberto Fabbri di Ferrara

Lavori notturni sulla superstrada Ferrara–Porto Garibaldi

Sul Raccordo Autostradale “Ferrara – Porto Garibaldi” sono in corso i lavori di riqualificazione che includono gli interventi di ripristino della pavimentazione e implementazione della segnaletica verticale da parte di Anas

Franco Tomasi

Se n’è andato, stroncato da una grave malattia a 73 anni, il professor Franco Tomasi, noto medico ferrarese per anni primario di diabetologia al Sant’Anna di Ferrara e da pochi anni in pensione.

Un grave lutto per la città di Ferrara, dove Tomasi ha sempre operato in ambito medico e non solo, impegnato com’era anche in qualità di socio del Rotary Ferrara e in veste di giornalista pubblicista.

Tomasi si era laureato in Medicina e Chirurgia e, oltre a essere stato primario del Centro Diabetico di Ferrara, ha retto anche il reparto di dietologia al Sant’Anna per poi dedicarsi alla libera professione. Numerose, ben 160, le sue pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali, nonché i video di educazione sanitaria ai quali ha collaborato fattivamente.

Tomasi lascia la moglie Carla e i figli Filippo e Lorenzo. Il funerale avrà luogo in forma strettamente riservata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com