In arrivo la nuova risonanza magnetica all’ospedale di Argenta
All’Ospedale “Mazzolani Vandini” di Argenta è in arrivo la nuova apparecchiatura per la risonanza magnetica
All’Ospedale “Mazzolani Vandini” di Argenta è in arrivo la nuova apparecchiatura per la risonanza magnetica
Innovazione tecnologica al servizio della sanità, in particolare su somministrazione di farmaci e cure erogate ai pazienti dell’Ospedale del Delta. Sarà possibile grazie ad un nuovo Sistema informatico per la sanità provinciale
Luigi Grassiè stato insignito lo scorso 13 novembre, ad Adelaide, in Australia, del Jimmie Holland Memorial Awards, in occasione del 26esimo congresso mondiale di Psiconcologia, per il suo impegno sulla diffusione della psico oncologia a livello internazionale
Salute e sanità. Martedì e mercoledì 18 e 19 novembre Ferrara sarà protagonista di due eventi scientifici di carattere nazionale
Uno spazio simbolo della città oltre che della sanità ferrarese, un luogo di cura e di prossimità ma anche di innovazione. A Cna Ferrara un convengo promosso dall'Ausl di Ferrara ha raccontato “Gli interventi di recupero della Casa della Comunità ‘Cittadella San Rocco’ a Ferrara”
Nel video di oggi il dottor. Stefano Comaggi, specialista in Chirurgia Vascolare del Poliambulatorio Quisisana di Ferrara, illustra l’insufficienza venosa in tutte le sue forme.
Si fa riferimento all’insufficienza venosa quando si parla dell’assenza di funzionalità valvolare che porta alla dilatazione della vena e ad un’insufficienza circolazione del sangue.
Le persone colpite da questa patologia sono di vario tipo:
Al paziente verrà eseguito un ecocolordoppler che permetterà di studiare il flusso ematico, quest’ultimo fornirà un’immagine a colori dei flussi venosi e arteriosi, permettendo al personale medico di capire dove ha origine il problema.
Una volta evidenziata la patologia, la terapia prevederà l’utilizzo di una calza elastica ed un trattamento farmacologico adeguato, in caso di persistenza, una volta terminata la terapia, lo specialista in chirurgia vascolare valuterà un intervento.
In questo caso si potrebbe ricorrere ad una varicectomia secondo Müller, eseguita con tecnica microchirurgica in cui vengono asportate varici o vene varicose in pazienti che non hanno incontinenze o reflussi patologici.
Ottieni maggiori informazioni visitando il sito del Poliambulatorio Quisisana di Ferrara.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com