Tumori gastrici ed esofagei: Ferrara rafforza il Pdta e punta sulla multidisciplinarietà
Nella Giornata di sensibilizzazione sul cancro allo stomaco, le Aziende Sanitarie ferraresi evidenziano l’importanza dell’approccio multidisciplinare
Nella Giornata di sensibilizzazione sul cancro allo stomaco, le Aziende Sanitarie ferraresi evidenziano l’importanza dell’approccio multidisciplinare
Presso la Casa di Cura Quisisana – Ospedale Privato Accreditato di Ferrara, gli specialisti effettuano valutazioni mirate e propongono indicazioni personalizzate per gestire i disturbi oculari più comuni
Per condividere i risultati ottenuti dalla ricerca applicata alla clinica e discutere le nuove frontiere della riabilitazione cardiologica, è prevista un'iniziativa scientifica aperta ai cittadini
Si è svolto nella sede Hera “Non è solo un vizio! – Intervento di sensibilizzazione nel mondo del lavoro. Fumo, alcol e gioco d’azzardo: come riconoscere i campanelli d’allarme e orientarsi tra i Servizi del territorio”
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le Aziende Sanitarie di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara, promuovono la mostra fotografica “Meriti un amore…”
Nel video di oggi il dottor. Stefano Comaggi, specialista in Chirurgia Vascolare del Poliambulatorio Quisisana di Ferrara, illustra l’insufficienza venosa in tutte le sue forme.
Si fa riferimento all’insufficienza venosa quando si parla dell’assenza di funzionalità valvolare che porta alla dilatazione della vena e ad un’insufficienza circolazione del sangue.
Le persone colpite da questa patologia sono di vario tipo:
Al paziente verrà eseguito un ecocolordoppler che permetterà di studiare il flusso ematico, quest’ultimo fornirà un’immagine a colori dei flussi venosi e arteriosi, permettendo al personale medico di capire dove ha origine il problema.
Una volta evidenziata la patologia, la terapia prevederà l’utilizzo di una calza elastica ed un trattamento farmacologico adeguato, in caso di persistenza, una volta terminata la terapia, lo specialista in chirurgia vascolare valuterà un intervento.
In questo caso si potrebbe ricorrere ad una varicectomia secondo Müller, eseguita con tecnica microchirurgica in cui vengono asportate varici o vene varicose in pazienti che non hanno incontinenze o reflussi patologici.
Ottieni maggiori informazioni visitando il sito del Poliambulatorio Quisisana di Ferrara.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com