Politica
2 Marzo 2019

Renzi su Carife: “Storia delle banche clamorosa barzelletta usata contro di noi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Naomo: “Pronto a tornare. Ne parlerò con mio fratello Alan”

Nicola Lodi è pronto per tornare in municipio. Lo dice lui stesso, fuori dall'aula di tribunale, pochi minuti dopo la sentenza pronunciata dal giudice Sandra Lepore, che lo ha assolto dalle accuse di diffamazione aggravata e interferenze illecite nella vita privata per il caso di via Scalambra

Cosa cambierebbe se vincesse il Sì al referendum costituzionale?

Cosa cambierebbe davvero nella vita dei cittadini se vincesse il Sì al referendum costituzionale? E quali sarebbero le conseguenze sugli equilibri democratici del Paese? A queste domande si propone di rispondere l’incontro pubblico “La costituzione non va sacrificata”, in programma venerdì 27 febbraio alle 18.15 al Consorzio Factory Grisù

“Su Carife aveva ragione Marattin e non altri. La storia delle banche è una clamorosa barzelletta utilizzata contro di noi, ma le vere responsabilità sono state di manager e di una vigilanza non all’altezza e oggi i 5 stelle e Lega si dimostrano totalmente incapaci di affrontare il suo dossier”.

Così l’ex premier Matteo Renzi, a Ferrara per presentare il suo nuovo libro, ha commentato la situazione di stallo per i rimborsi ai risparmiatori Carife, parlando anche delle tante critiche ricevute per il decreto che nel 2015 messo in risoluzione la cassa estense, con Banca Marche, Etruria e CariChieti.

(video di Alessandro Castaldi)

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com